Buona giornata a tutti Nintendari!
Manca davvero pochissimo all’attesissimo Mario Kart 8: su Nintendon trovate un divertente video gameplay e la recensione ufficiale. Con la nuova veste azzurra, il sito è pronto al suo arrivo… mai quanto tutti noi che lo stiamo attendendo come non mai!
Ma in questa copertina ho deciso di parlare degli eventi che NintendOn organizzerà in occasione del suo Digital Event. Saranno due, uno a Milano e l’altro a Roma, e si terranno il 10 giugno, dalle ore 15. Non solo si seguirà insieme l’evento con tanto Hype, ma ci saranno anche tornei e gadget. Immagino già cosa potrà succedere se Nintendo presenterà l’attesissimo Zelda U…
Al Romics avrete sicuramente visto le nostre “leggendarie” magliette rosse. Ora le potrete indossare anche voi, perché NintendOn ha aperto ai fan lo shop di t-shirt ufficiali, davvero molto belle!
Bene, ora iniziamo con le notizie più interessanti della settimana.
– Il mensile giapponese CoroCoro ha annunciato l’arrivo di un nuovo progetto sui Pokèmon. Si tratta di un gioco per 3DS dove tramite StreetPass si potranno catturare i mostriciattoli di casa GameFreak per poi eseguire delle sfide con altri giocatori. Per altre interessanti informazioni vi consiglio di leggervi il nostro articolo.
– La scomparsa di THQ ha rattristato molti giocatori, anche per via dei celebri franchise di sua proprietà, improvvisamente senza certezze per il futuro. L’ex direttore creativo di Darksiders, Joe Madureira, ha dichiarato che la serie “non è morta”. Continua poi dicendo: “Il nuovo proprietario, Nordic, sembra molto impegnato a continuare la serie. Per quanto riguarda il mio coinvolgimento, non posso dire niente su questo. Speriamo di avere presto notizie interessanti sul franchise!”
– Vi ricordate tutti i rumor basati su un nuovo hardware Nintendo? Bene, finalmente arrivano notizie stuzzicanti dal nostro presidente Iwata. In un’intervista racconta che Nintendo è già al lavoro su un nuovo hardware, ma lo rilascerà solo quando gli utenti saranno davvero soddisfatti del Wii U. Siamo proprio sicuri che rispetteranno la parola? E se uscisse prima? Lo scopriremo più in là, intanto leggetevi l’intervista completa.
– Gli Spot americani di Nintendo sono sempre quelli più scenografici, ammettiamolo! Anche per Mario Kart 8, sono stati ralizzati 3 nuovi spot divertentissimi dove vengono analizzate 3 nuove funzionalità. Li potrete vedere nel nostro articolo.
– Al Los Angeles Convention Center, dopo le conferenze, apriranno gli stand per far provare i giochi. Quest’anno, stando alla mappa, gli stand lo spazio occupato da Nintendo è aumentato, mentre quello di Sony pare diminuito. Si prospetta un E3 interessante?
– Kosuke Yabuki, game director di Mario Kart 8 ha parlato della condivisione video su Youtube ai microfoni di EDGE. Alla domanda su come sia nata l’idea ha risposto: “Quando stavamo preparando la funzione automatica “highlight reel”, volevamo permettere agli utenti di condividere i video con gli altri e non limitarli a guardarli da soli. Ad esempio, dopo aver caricato un video su Youtube, è possibile guardare i momenti salienti della nostra gara direttamente in ufficio, a scuola o anche sul vostro smartphone. Questa funzione incoraggerà sicuramente gli utenti a continuare a giocare e può essere un ottimo modo per incentivare gli altri a giocare con voi.” Colgo l’occasione di dire che Nintendo è sempre stata molto limitata con i servizi esterni rispetto alle altre piattaforme. Per me questa possibilità, quella di poter dare agli utenti il libero consenso di registrare le partite per poi mostrarle agli amici è davvero qualcosa che mancava.
– Quest’anno vedremo l’arrivo di due nuovi capitoli della saga di Assassin’s Creed. Il primo è chiamato “Unity” e sarà disponibile solo per Xbox One e PS4, escludendo Wii U per limiti tecnici. Ma il secondo titolo chiamato “Assassin’s Creed Comet”, vedrà la luce su PS3 e Xbox360. Alla fine nemmeno un titolo “old-gen”, appartenente ad un franchise già collaudato, trova casa sulla console Nintendo. Ma perché mai? Che sia finito il supporto Ubisoft a Nintendo? Probabile, ma continuo a ripetere che quel Rayman Legends doveva rimanere un’ESCLUSIVA WII U!!!!!
– Per chiudere la 40° puntata, la famosa catena di videogiochi “GameStop” ha aperto un nuovo negozio in via Po, 12 a San Giuliano Milanese, che risponde al nome Gamestop Outlet. Sarebbe un negozio molto più rifornito dei normali punti vendita con tante particolarità. Per tutte le foto ed informazioni leggetevi la news.
Grazie mille per l’attenzione, alla prossima!
Domanda della settimana: Che ne pensate del supporto Ubisoft?