Siete amanti dei Pokemon e delle battaglie competitive? Allora ci sono ottime notizie per voi.
The Pokemon Company ha infatti annunciato sette nuovi tornei a cui si può partecipare da qualsiasi parte del mondo. Alcuni di questi tornei garantiranno ai migliori giocatori dei punti campionato. Guadagnare molti punti permetterà loro di partecipare gratuitamente al torneo mondiale di Pokemon 2014, che si terrà il 16-17 agosto a Washington.
I sette nuovi tornei saranno i seguenti:
Think Fast Competition Single Battle (6-8 giugno): I giocatori avranno 15 secondi per scegliere la mossa da utilizzare, e 30 per analizzare i Pokemon dell’avversario. La durata massima di una lotta sarà di 10 minuti.
2014 International Challenge June (fine giugno): Torneo con regole base, che farà guadagnare ai primi classificati una montagna di punti campionato.
Eevee Friendly Match (luglio): Gli unici Pokemon utilizzabili saranno Eevee ed ognuna delle sue forme evolutive.
All-Star Battle (luglio): In questo torneo, i giocatori potranno includere nella squadra fino a 2 Pokemon leggendari.
Think Fast Competition Double Battle (agosto): Regolamento analogo a quello visto sopra, con la differenza che la lotta sarà 2 contro 2 invece di 1 contro 1. Ogni giocatore potrà tenere soltanto un Pokemon nella riserva, e quindi potrà usare soltanto 3 Pokemon totali.
Fairy-type Cup (autunno): Potranno partecipare soltanto Pokemon di tipo Folletto. Da decidere ancora se saranno lotte singole o doppie.
Halloween Party (autunno, nei giorni di Halloween): Potranno partecipare soltanto Pokemon Spettro, e ogni partecipante dovrà obbligatoriamente avere nel box lotta un Gourgeist. Lotta in singolo.