Polygon: Mario Kart 8? Il meno venduto di sempre!

Condividi l'articolo

Qualcuno insegni ai ragazzi di  Polygon a fare i grafici a torta!

Il sito americano sostiene, forse a ragione, che il prossimo Mario Kart 8 sarà il meno venduto di sempre. Le motivazioni sono molto semplici:
il Wii U, ad oggi, è la console Nintendo con la base installata più piccola di sempre e, anche se tutti i possessori della console comprassero Mario Kart 8, tali unità non basterebbero a far svettare il gioco a livello di vendite.

Tutto fila liscio e con una logica dietro sino a che, Polygon, non utilizza in maniera del tutto sbagliata un diagramma a torta…

mario_kart_pie_chart

In un diagramma a torta, generalmente si dovrebbero mettere dati dello stesso tipo e dividerli per importanza numerica: più grande è lo spicchio, più grande è il valore di quella variabile. Qui Polygon sovrappone due variabili di natura differente usando un maniera erronea un diagramma a torta. Tutto questo ha scatenato l’ilarità di Neogaf, che ha iniziato a postare immagini di assurdi diagrammi a torta.

Che Mario Kart 8 possa essere, il più bello, ma anche il meno venduto, Mario Kart di sempre è probabile, ma un giornalista, dovrebbe almeno saper usare un diagramma a torta! Vi lasciamo con la galleria di immagini dei “fantastici” diagrammi di Neogaf!

 

Potrebbero interessarti