Fa quasi paura ad ascoltarlo, immaginate: “Il Tempio del Tempo realizzato con l’Unreal Engine 4… whoa...“.
Eppure… cosa di tutto questo è davvero meravigliosamente stupefacente?
Mi spiego meglio: riesce a suscitare in voi qualsivoglia tipo di emozione?
Per me, forse è proprio questo che emerge dal video che trovate in calce all’articolo: per quanti poligoni, shader, effetti particellari e superfici tirate al lucido si possano utilizzare… nulla compete con la direzione artistica che Nintendo infonde nei suoi giochi.
Ed è così che appare questo video che ritrae la realizzazione (superba, per carità) del Tempio del Tempo di Ocarina of Time tramite l’utilizzo del potente Unreal Engine 4, come un ritratto talmente perfetto da rasentare il realismo ma.. senz’anima, emozione, cuore.
Perché sì, forse siamo talmente accecati dalla casa di Kyoto che non riusciamo a cogliere le meraviglie tecnologiche odierne, o semplicemente è Nintendo che ha una maestria tale da stupirci anche con hardware e motori grafici di sicuro non al passo col tempo e soprattutto delle concorrenti.
Buona visione e… lasciate un commento!
Temple of Time from Michael Eurek on Vimeo.