Tra le tante novità offerte da Mario Kart 8 (di cui vi avevamo parlato in questa nostra precedente news), ci sarà la possibilità di caricare i video delle proprie prestazioni direttamente su Youtube.
Questa funzione sarà applicabile grazie al Mario Kart TV, un canale interno al gioco che conterrà tutti i video così caricati dagli utenti. I giocatori dotati di un account Google potranno anche caricare questi video sul loro canale Youtube e poi postarli su Miiverse.
Tuttavia ognuno di questi video, avrà l’ID Nintendo. Ciò significa che qualunque spot e introito derivante dagli ADS, andrà direttamente all’azienda giapponese e non all’utente che l’ha caricato.
Così facendo, Nintendo avrà una nuova fonte di guadagno da reinvestire in nuovi progetti, e quindi gli utenti avranno comunque un gran beneficio. Non dimentichiamo poi che gli utenti che avrebbero potuto guadagnare qualcosa dal caricamento dei propri video, sono una piccola minoranza rispetto al grandissimo numero di persone iscritte su Youtube.
Siete d’accordo con questa scelta?