Da un’intervista rilasciata a Famitsu dal game director della serie Kaname Fujioka e dal produttore Ryozo Tsujimoto, veniamo a conoscenza di ulteriori dettagli riguardo lo sviluppo dell’ultimo capitolo della serie, Monster Hunter 4 Ultimate, in arrivo in un non meglio precisato 2015 sulla piccola console portatile della casa di Kyoto.
Tsujimoto – “In primo luogo, è un modo per ringraziare coloro che stanno attualmente giocando Monster Hunter 4. Dopo l’uscita di Monster Hunter 4, c’erano un sacco di voci che dicevano che ‘avremmo potuto fare questo e quello in più’, e abbiamo avuto più e più idee per le cose che avremmo potuto fare in Monster Hunter 4, e [il concept] è venuto da tutte quelle sensazioni sgradevoli di far sì che tutto questo accadesse.”
Fujioka – “Aggiustamenti a parte, una delle prime cose che abbiamo fatto è stata quella di verificare se potevamo sferrare gli attacchi salto mentre si è lanciati a mezz’aria. Quando abbiamo chiesto al personale di sviluppo se si poteva fare ‘molto probabilmente, si’, è stata la loro risposta. Abbiamo pensato a tutti i tipi di reazioni diverse per quei momenti a mezz’aria, ma il ‘ehi, mi hai appena fatto volare!’ che spesso si sente accompagnato da una risata con i vostri amici, è uno scambio che abbiamo sicuramente voluto mantenere. Tuttavia, abbiamo voluto aggiungere una differenza tra l’essere scaraventato da mostri e dai vostri compagni. Abbiamo voluto ampliare con qualcosa che potrebbe cambiare un ‘mi dispiace’ dopo esser stati lanciati in volo, in ‘grazie!’
Inoltre, abbiamo anche sentito che il giocatore che utilizza il martello sarebbe stato sorpreso più di tutti quando gli abbiamo presentato la novità.
Sì, quando abbiamo iniziato la pianificazione del progetto, abbiamo voluto aggiungere qualcosa di cui le persone che hanno già giocato Monster Hunter 4 potrebbero godere, e ci è sembrato che avrebbe avuto più senso fare questo piuttosto che l’aggiunta di altre missioni High Rank alla modalità singleplayer e quest G-rank per la Guild Hall.
Uno dei nostri concetti precedenti è stato quello di ‘avere una sfida di caccia ad alta difficoltà,’ e ora che ci saranno quest G-rank in Monster Hunter 4 Ultimate, stiamo preparando cose di cui i giocatori del livello G-rank potranno godere . Una volta arrivati alla parte in cui è possibile sbloccare il rango Hunter al Guild Hall, apparirà una missione urgente. Una volta completata la quest, si potrà accedere al rango G-Rank.”
Tsujimoto – “E, naturalmente, aggiungeremo equipaggiamento con statistiche che coincidono con G-rank. Finché si manterrà addosso, non si dovrebbe aver alcun problema a restare vivo anche con la difficoltà G-rank! “
E voi? Eccitati di imbracciare nuovamente le vostre armi e rituffarvi nella caccia?
Purtroppo mancherà ancora del tempo prima di poterci reimmergere nelle fantastiche atmosfere di Monster Hunter.
Nel frattempo, se capiterete nei pressi del Comicon di Napoli, potrete partecipare ad un ricco torneo di Monster Hunter 3 Ultimate per 3DS che si terrà il prossimo 3 aprile con in palio ricchi premi!
Buona fortuna ai temerari cacciatori che parteciperanno!