Kickstarter è oramai la piattaforma in assoluto più usata dai giovani sviluppatori che, vogliosi e desiderosi ma al tempo stesso bisognosi di denaro, sfruttandola, possono provare a realizzare i loro ambiziosi progetti.
Oggi siamo qui per parlarvi di “Exogenesis“, visual novel ambientata in una Tokyo post-apocalittica.
Come descritto dalla pagina ufficiale, è ispirata ad Ace Attorney e Zero Escape, è un gioco di avventura/visual novel che combina un gameplay punta e clicca a quelli di giochi d’avventura ma sarà sempre tutto fortemente incentrato sulla storia.
Gli sviluppatori sostengono che, come fan di Ace Attorney e Zero Escape, c’è una mancanza di giochi simili a questi. Essendosi stancati di stare in attesa per mesi, a volte anni, dei giochi delle due serie sopracitate si sono voluti muovere e hanno voluto riempire il vuoto.
Alcune delle caratteristiche di questo nuovo titolo:
- Molte ore di gioco – 6 capitoli previsti, un totale di circa 150.000 parole e numerosi enigmi da risolvere, Exogenesis promette almeno 20 ore di gioco e oltre
- Importanti scelte morali che influiranno sulla storia – Con le buone o con le cattive, tua sorella morta deve rinascere!
- Finali multipli e percorsi differenti
- Cast memorabile di personaggi i cui destini sono determinati dalle tue decisioni
E adesso, qualche informazione sulla storia:
E’ il 2069. Yudai Sayashi, facente parte dei Durchhalten, un gruppo di “cacciatori di tesori”, era vicino al vero e proprio tesoro di quanto non lo fosse mai stato prima. Troppo ansiosi , la sorella di Yu, Miho, corse noncurante verso la cripta innescando una trappola che la ucciderà.
Due anni più tardi, Yu si imbatte in una scoperta sorprendente. La mitica Arca di Noè, nata dalle leggende di chi credeva che il Vecchio Mondo potesse essere ripristinato, si rivela essere una cosa reale.
Con l’aiuto del genio bambino Toshio, Yu viene a conoscenza dell’esistenza del protocollo Lazzaro dentro l’Arca di Noè – un sistema in grado di ricreare qualsiasi cosa dal passato – una macchina sviluppata durante il tempo in cui la sopravvivenza dell’umanità era incerta. Utilizzando l’Arca, Yu crede che Miho possa essere riportata in vita.
Prima di partire per trovare l’Arca, però, Yu vuole riunire l’ormai defunta Durchhalten. Il gruppo si era sciolto dopo il tragico incidente di due anni prima e vuole che tutti siano lì quando Miho riaprirà gli occhi.