Buona domenica a tutti Nintendari!
Passate bene le vacanze Pasquali? L’avete comprato il fantastico uovo di Super Mario? E cosa ci avete trovato dentro? Io un frisbee ripiegabile! >.<
Ma ora bando alle ciance, passiamo alle notizia più interessanti della settimana!
– La Marvel è una grande multinazionale che produce fumetti e versioni cinematografiche degli stessi. Potrebbe essere considerata la “Nintendo” del proprio settore, per via dei numerosi personaggi riconoscibili e il grande seguito di pubblico e critica. Forse è proprio questa l’idea passata per la testa dell’artista statunitense Vance Bell, che ha realizzato una serie di artwork basati su mashup di personaggi Marvel e Nintendo. Un’idea originale! Nel nostro articolo troverete la sua intervista.
– Il 25 Aprile, sull’eShop Wii U, è uscito NES Remix 2, titolo che racchiude tanti minigiochi basati sui capolavori che hanno reso grande il NES. Ma, come giustamente si chiede anche il nostro Giovanni Faggi alla fine della recensione, uno SNES Remix vedrà mai la luce? Hayashida, game director di Super Mario 3D World e dei due NES Remix, oltre ad aver chiarito le motivazioni che non hanno portato la fortunata serie sui piccoli schermi del 3DS, dice questo: “Personalmente, ho un grande desiderio di esplorare quest’idea .(di sviluppare SNES Remix)
Ma bisogna ascoltare attentamente le richieste: il mercato lo vuole o ne ha bisogno? “ Voi che dite?
– È vero che molta gente, alla notizia del rinvio su Wii U, ha deciso di ignorare l’attesissimo Watch Dogs fino all’uscita, ma i video ufficiali non finiscono mai di arrivare: grazie ad un video che troverete nel nostro articolo, scoprirete più o meno come sarà strutturato il gioco online: si potrà scegliere se intraprendere sfide tutti contro tutti oppure un a squadre (8 VS 8). Nonostante tutto, l’Hype si fa sempre più intenso.
– Recentemente è stato rilasciato un aggiornamento del Miiverse. Se ben ricordate, sono state molte le lamentele in merito alla gestione dei messaggi: la funzione che permette di parlare direttamente ad una persona tramite MiiVerse, infatti, è limitata solo al Wii U. Per il Web e per il 3DS niente di tutto ciò. Dopo questo aggiornamento, oltre ad aver inserito un’utile barra di ricerca per poter trovare più facilmente i gruppi, è stata imposta una nuova limitazione per i commenti, che impone un’attesa di 3 minuti prima di poter commentare nuovamente uno stesso post. Questo, in poche parole, ha tolto l’ultima ed unica possibilità per gli utenti del MiiVerse di discutere in modo veloce tra loro… una di quelle cose che ti fanno dire: “Perché?!”.
– L’uscita di Super Mario Kart 8 è fissata per il 30 maggio di quest’anno e, finalmente, veniamo a conoscenza di tutte le edizioni che potremmo trovare disponibili nei nostri negozi di fiducia. Le versioni sono 3: la classica edizione standard, la Limited Edition, dove oltre al disco ci sarà una simpatica figure del temibile guscio blu, e per ultima la Premium Pack, in un bundle che comprende una console Wii U e il gioco. Non male non trovate? Nel nostro articolo troverete il video ufficiale di Nintendo Italia. Bundle con Wii U per Mario Kart 8!
– Dopo i WiiMote di Mario e Luigi, molto belli tutti e due, stanno per arrivare altri due modelli: quello di Peach, che abbiamo conosciuto tempo fa, e ora quello di Yoshi. Nei negozi li vedremo il 30 maggio in concomitanza con Mario Kart 8.
– Tutti conosciamo il centro specializzato Apple Genius vero? È presente online, via call center e anche negli Apple Store. Nintendo mira ad offrire un supporto simile con il nuovo Nintendo Expert. Trattasi di un servizio clienti dedicato che, tramite la mail nintendo.expert@nintendo.it, mira a risolvere ogni vostro problema e chiarire ogni dubbio. Ma ricordate che c’è sempre il nostro fantastico forum!!!
– E per finire questa puntata parliamo di Project Cars, una simulazione automobilistica molto promettente che approderà anche su Wii U. Nel nostro articolo troverete il video dove vengono mostrati i cambiamenti atmosferici e il loro impatto sull’esperienza di gioco.
Domanda della settimana: Maggio si avvicina, qual’è il titolo che state aspettando maggiormente?