Gamasutra contro Nintendo: accusata di aver bannato Dan Adelman da Twitter

Condividi l'articolo

Dan Adelman , capo dell'”Indie Relations” di Nintendo, a quanto pare non può più accedere al popolare social network Twitter.

E’ un grosso problema visto il profilo di Dan su Twitter è stato uno dei principali punti di contatto per gli sviluppatori indie. Brandon Sheffield di Gamasutra sostiene che, adesso, contattare Nintendo per uno sviluppatore indipendete  sarà molto più complicato.

“A Dan Adelman, il capo dell’Indie Relations di Nintendo, non è stato permesso di parlare con noi. Questo è il tipo di politica aziendale che perpetua lo stereotipo che Nintendo non lavora bene con le terze parti, ed è un emblema della riluttanza di Nintendo a cambiare e diventare più aperta. Da sviluppatore indie, questo è molto preoccupante per me.”

“Ho ricevuto notizie da una fonte affidabile che l’accesso a Twitter non è più consentito ad Adelman. Noterete che il suo ultimo post risale a ottobre dello scorso anno. A quanto pare ha scritto qualcosa sulla falsariga di “Io viaggio molto, quindi sento il vostro dolore”, in risposta a qualcuno che non gradiva il region lock del 3DS. Questo è stato visto come inaccettabile agli occhi di Nintendo. Tutto quello che avevano per parlare con gli sviluppatori indie era un account Twitter. Non ci sono blog, podcast, solo messaggistica aziendale dai Nintendo Direct. Nient’altro per gli sviluppatori indie. Tutto qui. E’ andato”.

Attendiamo ovviamente una risposta da parte di Nintendo circa questa spinosa questione.

Potrebbero interessarti