Il successore spirituale di Banjo Kazooie non si farà più

Condividi l'articolo

Grant Kirkhope, il compositore di Banjo Kazooie, ha rivelato nel corso di una discussione Ask Me Anything su Reddit che il successore spirituale di Banjo Kazooie non si farà più. Nel settembre del 2012 alcuni ex dipendenti Rare stavano tornando insieme per creare un successore spirituale di Banjo Kazooie, possibilmente finanziato con Kickstarter. Kirkhope dice che adesso purtroppo il progetto è andato perduto una volta che gli sviluppatori hanno ottenuto altri lavori. Ecco cosa ha detto:

“Gli altri ragazzi in realtà hanno avuto un incontro segreto in un pub vicino Rare e abbiamo anche ottenuto una sorta di livello demo, ma tutto è caduto a pezzi. Ognuno poi ha altri lavori, ecc.”

Questo è quello che può succedere in un’industria dove molti sono i team che si sciolgono, cambiano e vengono venduti, come RARE; dove i talenti si ritrovano a voler fare qualcosa di impegnativo, ma alla fine i mezzi non lo permettono perché il futuro dell’industria non è così certo da poter rischiare su progetti di un certo tipo.

Banjo-Kazooie, o simili progetti per seguiti spirituali (come Shadow of the Eternals) sono l’ultima spiaggia per chi, ormai al di fuori dei meccanismi delle grandi società, tenta di riportare in auge, solo per i fan, anche pochi, un brand nostalgico che necessità di chiudere un cerchio incompleto. Alcuni ci riescono, come Inafune con Mighty No.9, altri, purtroppo, no.

Potrebbero interessarti