Il 26 e il 27 aprile 2014 si svolgerà la seconda edizione del Katagames, festival internazionale “del gioco, della cultura Giapponese, del cosplay, del videogioco, del GDR, dei telefilm e dello youtuber”. All’evento saranno presenti ospiti famosi a livello nazionale e internazionale, come Benedetta Ponticelli e Maurizio Merluzzo, i doppiatori italiani della serie Pokémon. Inoltre vi sarà un’area dedicata completamente a Nintendo, con StreetPass, tornei e tantissimi contest per vincere fantastici premi.
NintendOn sarà presente all’evento catanese, realizzando un reportage fotografico degli eventi nell’area Nintendo: non mancheremo di mostrarvi i cosplayers e immortalare le appassionanti sfide dei tornei!
Di seguito troverete il volantino e programma completo:
“Divertiti un mondo nell’apposita Area Nintendo di Katagames! Raduno Streetpass, contest e tornei con succosi premi!
Contest del primo giorno: Il primo giorno si effettuerà un contest a cui potranno partecipare tutti i possessori di una console 3DS/2DS/3DS XL.
Il mii più bello: Durante la giornata ad orari prestabiliti si potranno presentare i propri mii allo staff dell’area. Il mii più bello ed originale vincerà un gadget Nintendo.
Contest del secondo giorno. Scova il Mii segreto: ad un orario non conosciuto verrà acceso un 3DS con un Mii speciale, riconoscibile per tutti grazie a caratteristiche e nome, per pochi minuti. Chi arriverà per primo all’area presentando il Mii fra gli incontri Streetpass vincerà un premio prestabilito.
Contest Animal Crossing. La città più bella: Bisognerà recarsi in area, presentando la propria città. La più bella (decretata tramite criteri e punteggi ben precisi) vincerà un premio a tema.
Tornei: I regolamenti dei tornei verranno pubblicati giorni prima nell’apposita pagina facebook, nel sito dell’evento e affissi in area. Il giudizio dello staff sarà incontestabile.
-Torneo Pokemon X/Y
-Torneo Mario Kart 7
-Torneo Kid Icarus: UprisingTabelloni ed iscrizioni verranno creati sul momento nell’area dedicata.”
Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale o la pagina dell’evento su Facebook.
