Autori dei bellissimi e geniali titoli indie No Time to Explain, Not the Robots e Speedrunners, la piccola software house indipendente olandese, Tiny Build Games, lo scorso 13 marzo 2014 aveva lanciato su Kickstarter, la famosa piattaforma crowdfunding, un ambiziosissimo progetto ambientato tra cieli limpidi, alla guida di jet da cui ci si può letteralmente… “lanciare” per agganciarsi ai velivoli degli altri giocatori, cavalcarli, o addirittura rubarli!
Ma ad un giorno dalla fine della raccolta fondi, con il traguardo dei 50.000$ già raggiunto, ha deciso di cancellare il progetto, salvaguardando le tasche degli entusiasti fan e finanziatori del titolo perché… ha ricevuto un’importante offerta da un investitore!
Ma naturalmente anche in questo caso vale la regola del “più soldi = più cura per i dettagli”, che quindi si tramuta in un semplice “più tempo” per concludere il progetto.
Quindi, il non riuscire a rispettare la data d’uscita prevista per fine 2014 ed ora slittata ad un generico 2015, è stato un altro dei motivi che hanno determinato la cancellazione del Kickstarter.
E per i Backers coinvolti nel progetto?
Un “omaggio” per tutti, anche per chi ha investito solo 1$.
Quale regalo? Tutti i titoli promessi per coloro che avevano aderito al tier da 51$, comprendenti diverse produzioni di Tiny Build Games (tra cui No Time to Explain e SpeedRunners).
Non ci resta che fare un plauso e un gran in bocca al lupo quindi a questi temerari sviluppatori!