Sonic Boom utilizzerà una versione potenziata del CryEngine 3

Condividi l'articolo

Siamo onesti: a quasi un anno e mezzo dalla sua uscita il Wii U non è ancora riuscito a dare una tangibile dimostrazione di potenza. molti giochi usciti (in primis Pikmin 3) hanno certamente mostrato effetti molto belli e una pulizia invidiabile, ma la sensazione è che la home Nintendo possa fare molto di più. Un primo assaggio di potenza lo avremo con Mario Kart 8, che graficamente pare parecchie spanne sopra tutti gli altri giochi per Wii U, ma ci sarà un altro titolo da cui, a quanto pare, potremo aspettarci altrettanta magnificenza: Sonic Boom.

Già il fatto che la nuova avventura di Sonic, annunciata in esclusiva per Wii U, utilizzasse il CryEngine 3 della Crytek, aveva destato un certo interesse, ma il CEO di Big Red Button Bob Rafei si è spinto oltre, rivelando che  la versione standard del CryEngine 3 non si è rivelata sufficiente per i loro scopi. L’ex membro dei Naughty Dog ha infatti rivelato che, lavorando a stretto contatto con Crytek, il team responsabile per lo sviluppo del gioco ha dovuto sviluppare una versione potenziata del motore, in quanto la sua versione standard non era in grado di supportare adeguatamente il doppio streaming TV-Gamepad.

Rafei non si è spinto oltre e non ci è dunque dato sapere a cosa sia dovuta questa richiesta di potenza aggiuntiva: forse a causa di qualche utilizzo particolare del Gamepad, oppure, semplicemente, il team vuole spingere molto l’acceleratore sul comparto tecnico del gioco?

Potrebbero interessarti