Abbiamo già parlato, in passato, di Shovel Knight mostrandovi anche una corposa anteprima.
Grazie alla recente intervista di Destructoid con Yacht Club Games sono emerse maggiori informazioni.
Su 3DS, i giocatori possono cambiare i loro oggetti senza dover mettere in pausa il gioco. Ci sarà anche la StreetPass Arena che Destructoid descrive come segue:
“Bisogna raccogliere cinque gemme in cinque secondi e sconfiggere gli altri Cavalieri ma all’inizio non ce ne sono altri. Quando si incontra qualcuno con Streetpass registrerete l’altro giocatore e combatterete contro di lui.”
La versione Wii U avrà anche alcuni elementi unici dalla propria. Questa versione offrirà i messaggi del Diario di Digger sul GamePad in ogni area, un po’ come i messaggi di Dark Souls.
Yacht Club Games intende anche portare il multiplayer alla versione Wii U in un futuro aggiornamento gratuito.