Buon Lunedì sera a tutti i Nintendari!
La settimana appena conclusa è stata davvero piena di notizie, la maggior parte delle quali non potevano che riguardare l’attesissimo Super Smash Bros., di cui sappiamo molto di più dopo il Direct che Nintendo gli ha dedicato martedì notte.
Per molti spettatori – me compreso – quest’ultimo Nintendo Direct è stato il migliore in assoluto, soprattutto per la quantità di contenuti. Abbiamo delle indicazioni per il lancio: la versione per 3DS uscirà verso giugno, mentre quella Wii U arriverà in seguito nel periodo invernale. Come prima news non è stata molto gradita, anche perché (come molti altri credo) la mia intenzione era di acquistare solo la versione Wii U… ma l’HYPE mi impedisce di aspettare fino a Natale e sarò quindi costretto ad acquistare il gioco anche in versione 3DS. Delusioni a parte, mi sembra che Nintendo abbia fatto una scelta molto furba a livello commerciale, è da riconoscere.
Sempre nel Direct sono state presentate diverse novità tra gli assistenti per la battaglia (graditissima la presenza di SkullKid, Midna e i giochi della console “TV-Game 15“) nonché tra gli oggetti, come il coleottero di Skyward Sword, la pistola di SteelDiver, il jetpack e la barra infuocata che abbiamo imparato a odiare in Super Mario Bros.
Poi sono stati presentati nuovi scenari, nuove modalità e nuovi personaggi, ovvero: Yoshi, Samus Tuta Zero, Greninja, Charizard e Sheik. Quelli già presenti in Brawl sono stati ovviamente perfezionati nel loro set di mosse dedicato, soprattutto nel caso di Samus e Sheik: queste ultime infatti non rappresentano più la “seconda faccia” di un personaggio, ma sono ora entità indipendenti.

Insomma, stando al topic del nostro forum, sembra che questo Direct sia piaciuto a tutti. C’è ancora molto tempo prima che il gioco arrivi sul mercato e quindi chissà quante novità arriveranno ancora.
Personalmente direi: piena fiducia a Sakurai!
Tutte le altre info le trovate nel nostro articolo recap dell’evento!
Bene, ora iniziamo con le notizie più interessanti della settimana!
– Dopo aver dedicato la copertina a Super Smash Bros, non possiamo non ricordarvi che il 25/26 aprile a Milano si terranno due competizioni: una dedicata a Brawl e l’altra a Melee. È un’ottima occasione per i fan della saga per incontrarsi e sfidarsi. Ovviamente Nintendo come in ogni evento consegnerà gadget a tutti i partecipanti.
– Ora una notizia che non riguarda in particolare Nintendo, bensì NintendOn: proprio di recente è stato lanciato ufficialmente il nostro forum! Iscrivendovi potrete partecipare a numerose discussioni, tutte interessantissime, con lo staff e gli altri lettori.
Ci sarà da divertirsi!
– Chi ha avuto la fortuna di visitare il Nintendo World Store di New York sarà sicuramente a conoscenza del fantastico Monopoly dedicato al mondo di Super Mario. La Southern Hobby Supply ha fissato, per il 21 agosto, la distribuzione nei negozi americani di due nuove versioni del Monopoly, dedicate al mondo di Zelda e a quello dei Pokèmon.
– Sul numero di Edge uscito il 10 aprile compare un’interessante intervista a Yoshiaki Koizumi, il quale ha rivelato al magazine che l’EAD Tokyo è già al lavoro sul prossimo titolo dedicato a Mario. Nel nostro articolo/anticipazione i più curiosi potranno trovare qualche frammento dell’intervista. La mia speranza è che il prossimo capitolo segua più le orme di Galaxy che di 3D World ma… chissà!
– Dopo il divertentissimo Nes Remix, prossimamente arriverà sul nostro Wii U il seguito, Nes Remix 2, che porterà con se parecchie novità, come nuovi minigiochi provenienti di altri classici del Nes come Kid Icarus e Dr Mario. Sarà presente anche una versione completa di Super Luigi Bros che, a differenza dell’originale mariesco, è caratterizzato da uno scrolling verso sinistra. Se volete ancora più informazioni a riguardo, vi lascio il link del nostro articolo dove potrete vedere anche il trailer. “Nes Remix 2: Ecco il trailer ufficiale“

– Dal 6 giugno prossimo potremo assaporare, su 3DS, un nuovo e divertente gioco chiamato Tomodachi Life, presentato in un mini Direct dedicato. Può ricordare MySims e/o Animal Crossing, ma in realtà è qualcosa di veramente nuovo. “Tutto può accadere“, ha ripetuto più volte Shibata nel Direct. Quindi preparatevi ad immergervi in questa nuova avventura che ha tutte le potenzialità per diventare virale, come accaduto ad Animal Crossing: New Leaf l’estate scorsa. Per informazioni e il Direct in italiano, ecco a voi l’articolo: “Nintendo Italia rivela Tomodachi Life con un Direct“
– Un nuovo articolo si aggiunge allo star catalogo italiano, ovvero la soundtrack di Super Mario 3D World, che potrete ottenere con 3000 punti stella.
– AMIAMI, sito specializzato nella vendita di action figures e modellismo vario, ha aperto i preorder per una simpaticissima statuina di Link cartone. Come si fa a non comprarla?
– Come notizia finale si parla di Watch Dogs, che trova quasi sempre il modo di infilarsi nei nostri recap settimanali… come sappiamo il titolo uscirà su tutte le piattaforme il 27 maggio, mentre ci sarà da aspettare per poterlo giocare su Wii U: infatti, secondo lo shop di Ubisoft “Uplay”, dovrebbe arrivare nei negozi in autunno.
Grazie mille per l’attenzione, via auguro una buona settimana e alla prossima puntata!
Domanda della settimana: Cosa vi è piaciuto di più e cosa invece non avete apprezzato di tutto ciò che è stato mostrato nel Direct dedicato a Super Smash Bros?





