L’anno scorso Nintendo ha rilasciato una patch per Tomodachi Life, in Giappone, per risolvere un bug che permetteva le relazioni omosessuali.
Questo stesso problema si è presentato nella versione occidentale del gioco.
Alcune persone sono curiose di sapere perché Nintendo ha corretto il bug, in primo luogo, e perché le relazioni omosessuali non sono possibili.
Bene, una lunga dichiarazione di Nintendo UK in merito alla situazione chiarisce meglio la situazione.
“Due aggiornamenti su due fatti che hanno portato a qualche incomprensione.
In primo luogo, a causa di un errore nella comprensione del giapponese, alcune persone hanno travisato i rapporti e le attività dei fan e hanno pensato che le relazioni omosessuali erano possibili.
Ciò si è verificato perché vedevano i fan giapponesi postare immagini di personaggi Mii maschili e femminili in cui i personaggi Mii femminili erano progettati e vestiti in modo tale da sembrare maschi.
In secondo luogo, vi era un bug critico nella versione originale giapponese del gioco che rendeva impossibile per il giocatore continuare il gioco.
Quando i Mii sono importati da una console Wii o dal gioco precedente della serie Tomodachi su Nintendo DS (che è stato rilasciato solo in Giappone) nella versione per Nintendo 3DS, potrebbero esserci una serie di problemi nel salvataggio.
Ciò potrebbe comportare che diversi Mii potrebbero essere assegnati in modo casuale ai rapporti esistenti come, ad esempio, a dei Mii già sposati o, altro esempio, dando l’apparenza di relazioni omosessuali. Poiché questo errore ha causato l’impossibilità per il giocatore di salvare i dati e continuare il gioco, abbiamo rilasciato una patch.”