Nero, visual novel italiana, info e dettagli sulla versione Wii U

Condividi l'articolo

Nero, visual novel in sviluppo presso Storm in a Teacup,

“è un viaggio meraviglioso di incredibile bellezza dove un ragazzo è la chiave per tutte le serrature e la notte non è così paurosa come potrebbe sembrare. Nero riguarda l’amore. Nero riguarda la fede. Nero riguarda i sentimenti. Nero riguarda le domande che necessitano risposte.” (sito ufficiale del gioco)

Il gioco, di cui vi riproponiamo il trailer di annuncio del 21 febbraio scorso, viene sviluppato in Italia da numerosi talenti fra cui: Carlo Ivo Alimo Bianchi (esperienza con vari team internazionali fra cui Ubisoft), Alberto Belli (Marketing e comunicazione con Bethesda, Midway e molti altri), Ivo Carè  e Sonia Tatti.

Official Nintendo Magazine UK ha intervistato Carlo Bianchi, director del progetto, riguardo a Nero e alla sua uscita su WiiU. Il gioco è previsto in uscita e ci saranno delle feature esclusive per la versione della casalinga di Nintendo. Il GamePad offre dunque la possibilità di visualizzare la mappa con indicatori extra, in modo tale che lo schermo della TV sia privo di qualsivoglia indicatore UI.

Carlo Bianchi ha poi definito Neronext-generation visual novel”. I giocatori affronteranno un viaggio in prima persona in un sogno di mezzanotte, con un’area di gioco che sembra essere abitata solo da due figure incappucciate e da meduse.

“Diciamo solo che Nero riguarda il trovare la verità che sarà l’oro attraverso il nostro gameplay

Vi lasciamo in fondo con degli screen del gioco.

 

Potrebbero interessarti