Sono pochi i titoli in grado di distinguersi nel mercato attuale e sono anche pochi i titoli che… arrivano su Wii U: per questi motivi Child of Light si merita la massima attenzione da parte di ogni Nintendaro.
Ma mettere sullo stesso piano la realizzazione del titolo e la carenza di offerta nella libreria della console sarebbe sminuire pesantemente il fantastico lavoro di Ubisoft: dopo il primo “Making of” e il dietro le quinte nella realizzazione del meraviglioso artwork realizzato dal maestro Yoshitaka Amano, ci viene offerta la possibilità di scoprire l’affascinante genesi della componente audio del titolo.
Dalla colonna sonora agli effetti ambientali, tutto sembra fondersi alla perfezione con l’atmosfera onirica della componente visiva, come si può verificare visionando il secondo “Making of” di Child of Light.
Sul finire di questo filmato, ci viene anticipato l’argomento del prossimo episodio: scopriamo dunque che i dialoghi e la narrazione sono tutti in rima… ora la curiosità di saperne di più è davvero tanta.
Ricordiamo che il gioco sarà disponibile per Wii U dal 1° Maggio.