Tante novità quelle annunciate dal direct interamente dedicato a Super Smash Bros 3DS e Wii U, che vedremo più avanti nell’anno.
Tra le tante informazioni, spicca anche quella del ritorno nel roster di 3 personaggi veterani, che già abbiamo visto nei precedenti capitoli della serie.
Se avete giocato a Super Smash Bros Brawl, sicuramente ricorderete che Samus e Zelda presentavano due diverse forme. Samus dopo aver usato il suo smash finale, perdeva la tuta energia diventando Samus Tuta Zero, mentre Zelda utilizzando la mossa B giù, poteva trasformarsi in Sheik e viceversa.
In questo capitolo, Samus, Samus tuta Zero, Zelda e Sheik, saranno 4 personaggi distinti. Ciò comporta delle modifiche nel loro sistema di combattimento.
Samus non perderà più la tuta dopo il suo smash finale. Samus tuta Zero, che nel precedente episodio non era forte (ammissione dello stesso Sakurai), è stata dotata di scarpe jet che le donano attacchi più potenti e rapidi.
Zelda e Sheik per ciò che riguarda gli attacchi, saranno praticamente uguali al passato, ad eccezione dell’attacco B giù.
Zelda utilizzerà la mossa Fendente Spettro (ripresa da Spirit Tracks) con cui potrà evocare uno spettro con cui colpire i nemici. E’ considerato al pari di un’arma da lancio per cui potrà anche essere respinto.
Sheik potrà invece contare sulle Granate Accecanti, piccole bombe che esplodono subito dopo aver tolto la sicura. Potrà anche utilizzare una mossa chiamata Salto all’indietro con cui attaccare i nemici in aria con il tallone.
Sakurai ha dichiarato di aver voluto togliere le trasformazioni durante le battaglie, per permettere ai giocatori di concentrarsi su un solo set di mosse.
Dopo di che, abbiamo assistito al ritorno di Yoshi. Il dinosauro verde, a differenza che in passato si muoverà in posizione eretta, molto più conforme alla sua immagine abituale. Sakurai nel direct ha dichiarato che questo cambiamento lo renderà ancora più forte, anche se non sono state svelate nuove mosse che lo testimoniano.
Anche se non rappresentano una novità, siamo contenti di rivedere questi personaggi, che vanno ad aggiungersi alla schiera di altri combattenti pronti a darsi battaglia.
Inoltre ci sono anche dei nuovi personaggi presentati per la prima volta oggi, che potete vedere cliccando qui.


