Tecmo Koei: siamo entusiasti della collaborazione con Nintendo

Condividi l'articolo

L’annuncio di Hyrule Warriors, durante il Direct dello scorso dicembre, ha sorpreso un po’ tutti: Nintendo è sempre molto cauta nel prestare le sue IP a operazioni del genere e davvero nessuno si aspettava di vedere Link catapultato nel mondo hack and slash di Dynasty Warriors.

Il Vice Presidente di Tecmo Koei Hisashi Koinuma ha spiegato che  la prima regola per un’operazione del genere è che i team di sviluppo deve apprezzare e amare la serie su cui andrà a lavorare, e il mondo di Zelda possiede di certo questa caratteristica. In passato, molti progetti di giochi su licenza sono stati scartati proprio perché il connubio non convinceva, ma l’appeal dell’unione tra il mondo di Dynasty Warrior e Zelda potrà offrire ai fan qualcosa di unico. La formula di gioco Mosou è sempre stata molto popolare in Giappone ma ha spesso faticato in occidente: inserire nel contesto un brand molto apprezzato in USA ed Europa può conferire al gioco un appeal tutto particolare.

Anche sotto l’aspetto del gameplay, secondo Koinuma, può trarre beneficio dall’enorme mole di materiale che Zelda si porta in eredità: si pensi, ad esempio all’aspetto tattico nell’utilizzo delle varie armi di Link (arco, boomerang, bombe) e alla possibilità di inserire i mastodontici boss della saga, che obbligheranno il giocatore ad un approccio più ragionato.

Koinuma conclude dicendo che ciò che si è visto nel trailer non è che una minima parte di ciò che il gioco potrà offrire e che ci sono tantissimi aspetti di cui ancora non può parlare: di come il gioco integrerà gli scenari limitati della serie Warriors con gli spazi più ampi di Zelda, dei dettagli della storia e di quali e quanti personaggi saranno utilizzabili. Il Vice Presidente Tecmo Koei però guarda già anche al futuro, dicendo che ci sono molti altri brand coi quali gli piacerebbe lavorare: Disney, Star Wars e Mario.

E voi che ne dite? Che ne pensate di questo Hyrule Warriors? Vi piacerebbe vederne la formula applicata anche ad altri brand? Che ne dite, ad esempio, di un Mario che combatte contro un esercito intero di Goomba e Koopa?

Potrebbero interessarti