Il progetto Kickstarter Prodigy potrebbe arrivare anche su Wii U

Condividi l'articolo

Hanakai Studio ha avviato un crowdfunding su Kickstarter per Prodigy, un particolarissimo RPG tattico che propone un’inedita commistione tra i videogiochi e action figures, previsto, al momento solo su PC. Sebbene già altri titoli, come Skylanders, abbiano esplorato questa via, Prodigy intente farlo in una maniera unica: insieme al gioco saranno disponibili una serie di action figures che, grazie alla tecnologia NFC, saranno utilizzate nel gioco per sconfiggere i nemici. Dove sta la novità? Nel fatto che l’interfaccia di controllo consti unicamente di una “tavoletta” (collegata via USB al PC) sulla quale verranno posate action figures e carte che daranno vita a epiche battaglie sullo schermo: niente mouse, tastiera o joystick.

Confusi? L’immagine qui sotto dovrebbe darvi un’idea di come il gioco dovrebbe funzionare:

prodigy-instructions

Il motore di gioco è l’Unreal Engine 4, l’uscita prevista è per il Q4 del 2015 e il team di sviluppo hanno garantito la presenza sia di una campagna single player che e di una multiplayer. Come accennato prima, al momento il team ha confermato solo una versione PC, ma nelle FAQ in fondo alla pagina Kickstarter, sotto la domanda “Quali piattaforme supporterete?”, la risposta è:

“Oltre ai PC, speriamo di riuscire a sviluppare Prodigy anche per Mac, linux, PS3, 360, PS4, One e Wii U. Attualmente siamo concentrati sul PC, ma stiamo sviluppando il gioco con l’Unreal Engine 4 per rendere possibile un porting sulle altre piattaforme”

Il progetto pare aver colpito la comunità videoludica a tal punto che, nel giro di due giorni, sono già stati raccolti quasi 85k dei 100k Dollari richiesti. Chissà che questo sorprendente successo non convinca il team a confermare i titolo anche per gli altri sistemi citati.  Se siete curiosi di saperne di più, potete dare un’occhiata alla pagina del progetto al link qui sotto.

Potrebbero interessarti