Che Andy Tudor, direttore creativo di Project Cars, fosse letteralmente innamorato della console casalinga della casa di Kyoto (come si evince dalle numerose dichiarazioni) si sapeva da tempo, ma addirittura invertire la controversa tendenza di relegare le versioni Wii U dei titoli in sviluppo a ultima ruota del carro per favorire lo sviluppo delle versioni per console più potenti… beh, provoca un bel po’ di stupore e un pizzico di orgoglio nintendaro.
Nell’intervista rilasciata al sito d’informazione videoludica Nintendo Enthusiast, Andy Tudor lascia infatti trasparire ancora una volta l’immenso entusiasmo che, fin dall’annuncio del titolo, l’ha convinto a realizzarne una versione per Wii U, il tutto fomentato dal sondaggio indetto sul sito degli sviluppatori in cui si chiedeva agli utenti quale versione del gioco avrebbero acquistato.
Curiosi di sapere l’esito?
Un successo clamoroso della versione Wii U, che si impone sulle altre con una percentuale che supera il 50% dei voti totali.
L’importanza del sondaggio trascendeva la mera funzione statistica dello stesso: gli sviluppatori infatti, in base all’esito del sondaggio, avrebbero concentrato i loro sforzi sulla versione per console che ne sarebbe uscita vincitrice (in tal caso il Wii U), dando un’assoluta priorità rispetto alle altre.

Andy Tudor naturalmente non ha potuto far altro che esser felicissimo di poter lavorare con maggior attenzione sulla versione per Wii U, e noi con lui che attendiamo con ansia e trepidazione quello che si preannuncia come uno dei migliori titol di simulazione corsistica degli ultimi 10 anni.