Nuovi dettagli sul gameplay di Watch Dogs

Watch Dogs 2

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Oltre ad essere Direttore Creativo di Watch Dogs, Jonathan Morin è anche un ottimo addetto marketing: si sta infatti rivelando una fonte inesauribile di informazioni sul gioco, stuzzicando così la curiosità e l’interesse dei fan. Nelle ultime ore, in particolare, si è scatenato e ha postato sul suo profilo Twitter parecchie informazioni riguardanti i più disparati aspetti del gameplay:

  • per recuperare denaro sarà possibile derubare i banchi di pegno, ma questo farà perdere reputazione;
  • gli NPC non si limiteranno ad investigare e combattere, ci si potrà aspettare da loro un variegato numero di comportamenti e reazioni;
  • l’hacking dei dispositivi è il cuore del gioco e ci sono così tante possibilità che  sarà possibile manipolare i comportamenti dei NPC;
  • l’intelligenza artificiale in Watch Dogs è molto più avanzata rispetto agli altri open world, perché le concatenazioni di eventi con cui i personaggi avranno a che fare sono molto complesse;
  • le invasioni online da parte di altri giocatori potranno portare a furibondi inseguimenti di venti o trenta minuti per le strade di Chicago;
  • la città nel gioco è molto grossa e, sopratutto, non è vuota: è viva, pulsante e ricca di cose da fare;
  • di norma gli avversari muoiono facilmente con due-tre colpi o con un headshot, ma si incontreranno anche nemici molto ben protetti;
  • guidando la auto sarà possibile impostare la visuale dall’abitacolo perché è “figo” (ha scritto proprio così!) ed è un punto di vista comodo per l’hacking.

Di certo nella visione di chi al gioco ha lavorato tutto è bello e meraviglioso: resta da vedere se sarà poi davvero così. In ogni caso questo Watch Dogs ci sta incuriosendo sempre di più e speriamo di poter avere presto notizie per quanto riguarda la versione Wii U che, ahimè, è ancora senza una data.

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