Buona domenica a tutti Nintendari!
Due anni fa, precisamente il 25 marzo del 2011, è stato lanciato nei mercati europei il Nintendo 3DS, più recente console portatile Nintendo, in grado di visualizzare sullo schermo superiore immagini in 3D senza bisogno degli occhialini. Inizialmente ricordo che tutti la davano per spacciata, per via delle scarse vendite. Ma tutto venne risolto con un price cut che, però, fece irritare molti utenti che la comprarono al lancio (io ero uno di quelli). Per “farsi perdonare”, Nintendo regalò 20 giochi per tutti quelli che spensero quegli 80€ in più.
Oltre al 3D cos’ha portato di nuovo questa console? Sicuramente lo StreetPass, una funzione utile per poter incontrare via wireless altri possessori di 3DS di passaggio per strada, scambiarsi i codici Mii per poi giocare online e collaborare in piccoli giochi dedicati… davvero una trovata originale che nel corso degli anni ha portato alla nascita, in tutta Italia, degli StreetPass Meeting, ovvero degli appuntamenti dedicati ai possessori dei 3DS, utili per poter fare nuove conoscenze e giocare insieme.
In seguito, Nintendo ha realizzato 2 revisioni della console: il 3DS XL e il 2DS. Il 3DS XL giustifica appieno il passaggio di console, soprattutto per le Limited Edition realizzate per ogni esclusiva. Davvero fantastica la versione d’oro di Zelda a Link Between Worlds. Chissà quali altri giochi arriveranno, intanto auguro alla nostra console portatile preferita TANTI AUGURI!!!
Dunque ora iniziamo con le notizie più interessanti della settimana.
– Un rumor lampo ha alimentato le speranze di giocare prima del previsto a Mario Kart 8, ma è poi stato rapidamente smentito. La data rimane sempre quella, lo potremo giocare dal 30 maggio 2014. Preparate i soldini!
– Una nuova immagine di Smash Bros. mette in evidenza la possibilità (presente nella versione 3DS) di attivare il “contorno nero” ai modelli dei personaggi, utile per distinguerli dallo sfondo. Voi preferite la versione con o senza profili neri? Per maggiori informazioni ecco il nostro articolo: Immagine giornaliera Super Smash Bros. – 25 marzo 2014
– Il team di Bravely Default ha dichiarato in un’intervista che ha intenzione di espandere il brand su altre piattaforme. Ecco in dettaglio le loro parole: “Possiamo espanderci in futuro, ma ancora non abbiamo un piano chiaro. Ne stiamo parlando, magari utilizzando altri dispositivi, ma ancora non abbiamo un piano. Stiamo cercando di creare un franchise forte, proprio come Final Fantasy. Abbiamo intenzione di continuare con numerosi sequel.”
– Dopo il DLC su Yoshi’s Island per Sonic Lost World, è arrivato quello ambientato nel mondo di Zelda Skyward Sword. Sarà davvero interessante giocare a questo crossover!
– Se siete interessati all’acquisto di Mario Golf World Tour, dovete guardarvi questo trailer. Vengono mostrati tutti gli oggetti che potrete usare nel gioco. Davvero belli!
– Poi ci giunge una notizia clamorosa da Nintendo Italia: infatti Nintendo sarà presente come sponsor nel nuovo tour musicale di Alessandra Amoroso. Tutte le date le trovate nel nostro articolo. Oltre alla sua musica ci sarà una postazione Nintendo dove si potranno provare giochi come Yoshi’s New Island e Luigi’s Mansion 2. Sarà un investimento utile?
– In “InFamous Second Son” per PlayStation 4 ci sono diversi easter egg: la settimana scorsa è stata scoperta la Master Sword, ora invece – come evidenziato dall’immagine – notiamo, durante un filmato di gioco, un disegno sulla parete che ritrae due personaggi che assomigliano a Mario & Luigi. Fantastico!
– E per finire, sappiate che il super-gioco del Professor Layton VS Phoneix Wright è già nei negozi. Ecco la nostra recensione!
Grazie per l’attenzione, alla prossima settimana!
Domanda della settimana: Il 3DS compie un altro anno del suo corso vitale. Lanciategli un augurio!



