Proprio la scorsa settimana Ubisoft ha confermato Assassin’s Creed Unity solo per console nextgen, saltando quindi per la prima volta la console casalinga di Nintendo. Ma adesso si vocifera di un annuncio di altro Assassin’s Creed, e stavolta sembrerebbe destinato ad arrivare anche su Nintendo Wii U. Sul sito Twinfinite è stato postato un presunto comunicato stampa inedito, con la data di uscita, le piattaforme e il protagonista principale del gioco.
“LONDRA, UK – 28 Marzo 2014 – Ubisoft oggi ha annunciato Assassin’s Creed Comet, il nuovo capitolo del miglior franchising della società. Assassin’s Creed Comet introduce un eroe tutto nuovo che segue la storia di Assassin’s Creed III del 2012, per portare a termine la Saga Kenway.
In sviluppo da oltre due anni, il gioco è curato da uno dei principali studi di Ubisoft Toronto, sotto la direzione del veterano Jade Raymond con il supporto di studi Ubisoft in Annecy, Bucarest, Kiev, Quebeck, Singapore, Sofia, e Reflections, una società Ubisoft. Assassin Creed Comet sarà rilasciato per Xbox 360, PlayStation 3, PlayStation 4, Nintendo Wii U, PC Windows, e altre console di nuova generazione. Il gioco sarà disponibile su Xbox 360, PlayStation 3 e Nintendo Wii U dal 1° novembre 2014 nel Regno Unito.
Assassin’s Creed Comet racconta la storia di Eseosa, nipote di Adewale di Assassin’s Creed Freedom Cry, che ha bisogno della guida di Connor. Eseosa è un giovane intelligente con una personalità ingenua.
Assassin’s Creed Comet sfrutterà la potenza di AnvilNext. Assassin’s Creed Comet sarà uno dei punti di forza per la serie ‘fino ad oggi e aggiungerne di nuovi per il mix! Senza dimenticare l’esperienza multiplayer acclamata serie ‘è più vario e spietato che mai in Assassin’s Creed Comet.
I clienti che acquistano Assassin’s Creed Comet su PlayStation 3 o PlayStation 4 potranno scaricare 60 minuti di gameplay aggiuntivo su PlayStation 4 dopo il lancio del gioco.
Le Collector’s Editions di Assassin’s Creed Comet saranno disponibili nelle regioni EMEA. Maggiori dettagli saranno svelati entro la fine di marzo.”
La fonte anonima di Kotaku, prima dell’annuncio ufficiale di Ubisoft, aveva già accennato a un secondo titolo del franchise di Assassin’s Creed, anche se non aveva fatto nessun accenno ad una versione Wii U. Non rimane che attendere notizie ufficiali da Ubisoft.