Buona crescita del software per console Nintendo nel regno unito

Condividi l'articolo

È implicita e chiara la premessa che Nintendo non stia facendo sfraceli con la sua console casalinga, ovvero il mai abbastanza bistrattato Wii U, e al tempo stesso non stia replicando con 3DS il successo del suo precedessore.

Ma in queste situazioni difficili, ogni segno di ripresa va sicuramente apprezzato, cercando di utilizzarne e mantenerne la spinta propulsiva: ecco in questo contesto apparire dei dati di vendita software, relativi ai primi due mesi dell’anno nel mercato UK, stimati grazie alle informazioni diffuse da varie testate del settore:

nintendon-uk-sales-2 nintendon-uk-salesSi può notare come se da un lato le vecchie ammiraglie, DS e Wii, stiano vivendo un fisiologico declino, le nuove console abbiamo mostrato un miglioramento deciso nella vendita di software dedicato, con un incremento rispetto ai primi due mesi dell’anno passato che, nel caso di Wii U, mostra un sorprendente 103%.
3DS vantava già ottimi risultati e l’incremento del 32% è giustificato dallo straordinario software arrivano alle fine del 2013.

C’è ancora molto da fare da parte di Nintendo, ma di certo guardare ai dati positivi è il modo migliore per puntare al futuro.

Potrebbero interessarti