Il 2013 è stato l’anno di Luigi. Fu ufficializzata questa scelta in un Direct trasmesso il 14 Febbraio 2013, e negli ultimi 12 mesi abbiamo potuto vedere diversi titoli dedicati all’idraulico verde, sia per Wii U che per 3DS.
Abbiamo potuto vedere Luigi in azione in: Luigi’s Mansion 2, Mario & Luigi Dream Team Bros, New Super Luigi U, Super Mario 3D World, in alcuni livelli di Nes Remix, e in Dr Luigi.
Quest’oggi su Miiverse, Shigeru Miyamoto in persona ha ufficialmente concluso l’anno di Luigi, ringraziando tutti coloro che l’hanno sostenuto. Ecco il suo post:
Ciao a tutti e grazie mille per i vostri affettuosi commenti dedicati a Luigi!
Ne abbiamo selezionati alcuni e li abbiamo pubblicati sul nostro sito. Per accedere alla pagina con i commenti, seleziona l’icona del browser Internet o il link in fondo a questo post.
Ma… ehm… non tergiversiamo…
Dichiaro l’Anno di Luigi ufficialmente concluso! È impossibile esprimere a parole la gratitudine per il vostro sostegno in tutti questi mesi!
Spero che, anche se l’Anno di Luigi è giunto al termine, continuerete a fare il tifo per il fratello di Mario. Grazie a tutti!
Tuttavia, nonostante questo messaggio, ci teniamo a ricordare che in Nes Remix 2 (in uscita il 25 aprile in Europa tramite eShop), sarà presente Super Luigi Bros, rifacimento dell’originale Super Mario Bros, in cui il giocatore dovrà utilizzare Luigi, e i livelli scorreranno da destra verso sinistra.
Qual’è stato il gioco di Luigi con cui vi siete divertiti di più?