INSERT COIN è la serata di retrogaming ideata e diretta da Fabio Bortolotti e Andrea Babich.
Un videoproiettore, una plancia da sala giochi con due joystick, crediti infiniti e gioco libero per tutti: questi i capisaldi del più importante evento di vintage gaming della città!
Ad ogni appuntamento, si giocano i grandi classici della storia dei videogame seguendo il tema designato per la serata. Un’occasione per divertirsi con vecchi e nuovi amici, fuori e dentro dallo schermo.
Ecco l’appuntamento di venerdì 21 marzo a Roma:
INSERT COIN: JUMP!
C’è stata un’epoca della storia dei videogame in cui al nostro alter ego su schermo non venivano fornite armi di sorta: tutto quello che poteva fare era saltare oltre gli avversari e correre senza sosta oltre la meta!
Dopo il successo della serata JUMP milanese, il dinamico duo composto da Andrea “Bisboch” Babich e Fabio “Kenobit” Bortolotti torna alla carica con una versione reloaded della serata. Vi aspetta una selezione imprevedibile di giochi salterini e saltellanti, con perle indimenticabili, ciofeche demenziali, chicche underground e classici rivisitati.
Il tutto si svolgerà in un ambiente amichevole e rilassato, tra una birra e un arcade stick, con un lussuoso proiettore nelle altrettanto lussuose sale dell’Arci Icon.
La Retrogaming Night del 21 marzo è dedicata quindi a questa potente risorsa, il SALTO, che ha permesso a grandi icone del mondo videoludico di cavarsela egregiamente anche disarmati o quasi – da Mario a Pitfall, da Q*Bert a Sonic, senza trascurare grandi eroi dimenticati come Bomb Jack o Circus Charlie.
E non si salta solo nei giochi di piattaforme, ma anche in certe discipline sportive, così come in certe gare motoristiche. E se nei nostri piani non è per qualche ragione rientrato il vostro titolo preferito… be’, si accettano vostre richieste!
Gli eventi di INSERT COIN sono amichevoli, rilassati e aperti a tutti. Non sapete cosa aspettarvi?
Guardatevi questo video, e lo scoprirete!
DOVE E QUANDO:
Venerdì 21 marzo, all’ ICON Circolo Arci (Via Sgurgola, 7, dalle ore 22.00 alle ore 2.00), a ROMA.
Ingresso gratuito con tessera ARCI (potete farla in loco).
Accorrete numerosi!