Sonic Boom – Tante esclusive sorprese in arrivo per le versioni 3DS e Wii U!

Condividi l'articolo

Direttamente dall’intervista rilasciata a Sonic Stadium da Stephen Frost, producer di Sonic Boom, e  ‎Kellie Parker, senior community manager di Sega in nord America, emergono tanti curiosi retroscena ed interessanti novità per il nuovo titolo dedicato al porcospino blu più veloce del mondo.
Cliccando qui potrete leggere l’intervista completa, mentre di seguito troverete gli highlight che abbiamo ritenuto più interessanti, e che abbiamo riportato e tradotto.

Riguardo il team che lavora dietro questo progetto:
Stephen Frost: Beh, mi piacerebbe essere rispettoso di tutti i membri del team e quindi di non menzionarli per nome, ma c’è sicuramente un sacco di talento in Big Red Button (ndr. il team di sviluppo del titolo su cui aleggia il mistero più assoluto dato che questo sarà la loro opera prima). Metteremo molti di loro sotto i riflettori non appena saremo più avanti con il progetto. Tuttavia, a livello di organico, abbiamo persone che hanno lavorato su franchise importanti come Crash Bandicoot, Jak & Daxter, Uncharted, True Crime, Shrek, God of War, PlayStation All-Stars Battle Royale, Ghostbusters e Simpson, solo per citarne alcuni.

Riguardo la versione 3DS:
Stephen Frost: In questo momento, non stiamo discutendo della versione 3DS del gioco. Lei ha ragione (ndr. l’intervistatore) che Sanzaru era il responsabile del più recente titolo Sly Cooper, e sono sicuro che porterà tutta la loro esperienza da quel progetto in Sonic Boom. Tutto quello che posso dire al momento è che la versione 3DS avrà la stessa esperienza di gioco ma con una trama separata dalla versione Wii U. Abbiamo alcune sorprese da annunciare riguardo questa versione, non vi resta che attendere per scoprire quali sono.

Poi prosegue:
La versione 3DS avrà qualche connettività con il Wii U, ma i dettagli di questo non sono ancora stati annunciati.

Sulla presenza di sezioni di gioco 2D:
Stephen Frost: Nella maggior parte dei titoli di Sonic,  vi è generalmente un mix di gameplay 3D e 2D. Sonic Boom sarà diverso. Dato il focus sull’esplorazione di questo nuovo mondo per Sonic, ci si è generalmente voluto concentrarsi sul 3D. Tuttavia, dato il nostro desiderio di offrire un’esperienza “familiare ma nuova”, si può scommettere che elementi come il gameplay basato su sezioni 2D certamente si ripresenteranno, ma forse con un paio di colpi di scena.

Sulla possibile presenza di umani nel gioco:
Stephen Frost: Vogliamo che questo mondo sia un vitale, emozionante luogo da esplorare e ciò non sarebbe possibile se fosse completamente deserto.

Sulle abilità caratteristiche dei vari personaggi:
Stephen Frost: Anche se non abbiamo ancora rivelato tutte le abilità dei personaggi, quel che avete visto nel trailer di annuncio fa riflettere sulla presenza di un numero decente. Abbiamo sicuramente voglia di includere il maggior numero di abilità classiche e attacchi per ciascuno dei personaggi principali, ma alcune non sarebbero utili o funzionali all’interno del gioco che stiamo costruendo. Mi sento però di dire, che ci sarà abbastanza carne al fuoco per gli appassionati di apprezzarle, insieme a diverse nuove abilità che si andranno ad aggiungere l’esperienza complessiva di gioco in Sonic Boom.

Insomma, tanta nuova brace ad un fuoco che, partito fievole e quasi sul punto di spegnersi sul principio per via del design dei protagonisti che ha trovato ben pochi sostenitori, acquista sempre più forza, merito probabilmente delle interessanti dichiarazioni degli sviluppatori che accendono l’interesse verso il titolo.

Potrebbero interessarti