Possibile una release fisica per i futuri episodi di Senran Kagura

Condividi l'articolo

Dopo che in Europa è stato trattato il rilascio fisico e digitale da parte di Marvelous AQL di Senran Kagura Burst, Xseed ha scelto di pubblicare il gioco solo attraverso il Nintendo eShop.

L’editore, in gran parte riconosciuto per aver portato due capolavori per Wii come The Last Story e Pandora’s Tower, ha dichiarato che il gioco aveva “venduto abbastanza bene” per prendere in considerazione la localizzazione di altri titoli.

Alla domanda se Senran Kagura Burst avrebbe mai avuto una edizione fisica, un rappresentante di Xseed ha commentato:

“Purtroppo no. Una volta che un titolo viene rilasciato come digitale non possiamo davvero tornare indietro e fare una versione fisica. La buona notizia è che se un titolo esclusivamente digitale ha abbastanza successo aiuta notevolmente le possibilità di una futura release fisica di un gioco di quella serie”.

Hanno poi continuato a dire che avrebbero considerato un rilascio fisico per PS Vita di Senran Kagura Shinovi Versus e hanno ringraziato coloro che hanno acquistato Senran Kagura Burst attraverso il Nintendo eShop.

“Una release fisica non sarebbe fuori questione [per Shinovi Versus] ma purtroppo è troppo tardi per andare indietro e rifare Burst.
Apprezziamo tutte le persone che lo hanno sostenuto con un acquisto digitale. Il ragionamento “niente scatola niente acquisto” in realtà non funziona perché in questo caso la versione eShop potrebbe essere considerato quasi un abbozzo dove dimostriamo ai rivenditori (e a noi stessi) che c’è un mercato per questa serie e che ci darà le prove per convincere i dettaglianti a un rilascio fisico in futuro perché abbiamo i numeri di vendita eShop a dimostrarlo”.

Potrebbero interessarti