Buona domenica a tutti i Nintendari!
Ecco di seguito le notizie più interessanti della settimana!
– Ormai Watch Dogs è diventato il protagonista di numerosi articoli e numerose puntate di questa rubrica. Come ben sappiamo, la versione per Wii U è stata davvero troppo trascurata dai team di produzione. Basta pensare che nei negozi arriverà dopo il 27 maggio. Ora invece si scopre che la versione per Wii U sarà più simile a quella per le console della vecchia generazione.
– Tutti i fan che vorrebbero “toccare con mano” i giochi Nintendo e con tanta voglia di mettersi in viaggio sappiano che ritroveranno la grande N alla Gamescom di Colonia dal 14 al 17 agosto.
Nella nostra bella penisola invece Nintendo ha appena presenziato al Cartoomics di Milano, tenutosi proprio questo fine settimana, mentre fra pochi gironi, al Romics che si terrà a Roma dal 3 al 6 aprile, troverete lo staff di NintendOn.it, che parteciperà con un suo stand e distribuirà ai fan tantissimi gadget! Vi aspettiamo!
– L’estate del 2014 è quella degli attesissimi mondiali di calcio, che si terranno in Brasile. La nazionale giapponese tra tanti sponsor, indosserà anche il marchio dei Pokèmon & Co: e la mascotte sarà infatti Pikachu! Una mossa superefficace!
– Come annunciato tempo fa, Nintendo ha recentemente inaugurato i nuovi studi di sviluppo. Il sito “Inside Games” ha scattato delle foto molto belle e dettagliate: potete sfogliarvele sul nostro articolo, “Un’occhiata ai nuovi studi di sviluppo Nintendo“
– Tutti abbiamo ben presente la grande capacità di Nintendo di realizzare colonne sonore uniche, la cui qualità è aumentata in Super Mario Galaxy, grazie all’introduzione dei brani orchestrali. La colonna sonora di “The Legend of Zelda: a Link Between Worlds” invece è rimasta di stampo classico. Il compositore Ryo Nagamatsu in un’intervista ha spiegato i motivi di questa scelta: “Non abbiamo mai preso in considerazione l’idea di utilizzare un’orchestra per lo sviluppo delle musiche del gioco, e ci sono vari motivi per questa scelta. La ragione principale è che abbiamo voluto creare un sound ottimale per il 3DS. Certamente il suono orchestrale è meraviglioso, ma produce troppi riverberi e include troppi toni bassi: un suono quindi dalle caratteristiche poco adatte agli speaker del Nintendo 3DS. Il nostro scopo è stato quello di creare suoni gradevoli sia per i giocatori che utilizzano gli auricolari, sia per quelli che preferiscono ascoltare direttamente degli speaker. Abbiamo quindi voluto creare un suono di alta qualità che però avesse caratteristiche adatte alla console e pensiamo che il risultato ottenuto sia fantastico.”
– Sul sito giapponese di Nintendo è stata aperta una pagina piena di illustrazioni divertenti con Mario e i suoi amici, dove si mostrano gli usi alternativi del Wii U e il Gamepad. Tutte le immagini le troverete sul nostro articolo dedicato: “Nintendo insiste sugli usi non gaming del Gamepad Wii U“
– Siccome l’anno di Luigi sta per concludersi, il sito giapponese di Nintendo regala a tutti per il proprio PC sfondi e icone. Le potrete scaricare dal nostro articolo: “L’anno di Luigi sta finendo: non perdere l’occasione di celebrarlo“
– Ho provato un leggero brivido mentre leggevo questo discorso di Kojima diretto a Mr.Sakurai: “Non sto lavorando su quel gioco quindi non ne ho idea, ma non credo che sia probabile. Non lo so. Ma se Mr. Sakurai è in ascolto, usi pure Snake”. Spero davvero che Sakurai inserisca Snake nel prossimo Super Smash Bros, perché in Brawl era un ottimo personaggio!
– Come ultima notizia, vi informo che prossimamente arriverà un aggiornamento per Steel Diver che correggerà i frequenti errori di connessione e rimuoverà le stanze per le conversazioni morse. Tempo fa, quando parlai di Steel Diver scrissi che ero molto contento per quest’idea NUOVA di introdurre l’alfabeto Morse come mezzo di comunicazione… ma come al solito sembra che le cose nuove non vengano apprezzate a dovere, tsk! Aggiornamento in vista per Steel Diver: Sub Wars
Spero che le notizie che ho selezionato siano state di vostro gradimento, alla prossima!
Domanda della settimana: Kojima ha suggerito a Sakurai di usare Snake nel nuovo Super Smash Bros. Voi che altro personaggio consigliereste?