Il lancio di nuovi giochi ha aiutato a spingere le vendite software del Wii U e del Nintendo 3DS, in aumento a febbraio di oltre il 180% e oltre il 25% rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Le vendite software del Wii U sono state guidate dal lancio di Donkey Kong Country: Tropical Freeze, uscito il 21 febbraio , che ha venduto più di 130.000 unità retail e digitali nei suoi primi otto giorni sul mercato. Ciò ha contribuito all’aumento delle vendite hardware del Wii U di quasi il 25% rispetto allo stesso mese dello scorso anno.
Nei primi mesi del 2013, Fire Emblem Awakening per Nintendo 3DS è diventato uno dei successi a sorpresa dell’anno. Bravely Default, lanciato per Nintendo 3DS il 7 febbraio, ha superato di oltre il 10 per cento il lancio di Fire Emblem Awakening, vendendo più di 200.000 unità combinate in poco più di tre settimane.
Ecco altri traguardi di vendita raggiunti da Nintendo nel mese di febbraio:
- Bravely Default e Donkey Kong Country: Tropical Freeze stanno alla seconda e quarta posizione dei best-seller SKU (stock keeping unit) del mese di febbraio.
- Pokémon X e Y per Nintendo 3DS ha venduto più di 130.000 unità combinate nel loro quinto mese sul mercato. Questo ha portato a un totale di 3,4 milioni di unità combinate solo negli Stati Uniti.