Dopo un preoccupante e lungo periodo di silenzio, fortunatamente Snowcastle Games, software house indie sviluppatrice del gioco, getta nuova legna ad un fuoco che ormai affievoliva sempre di più.
Ed è così che, con un nuovo trailer sul combat sistem e nuove dichiarazioni degli sviluppatori sull’ancora forte intenzione di portare a termine il progetto, Earthlock: Festival of Magic, promettente ed interessantissimo indie rpg, torna a far parlar di sé.
Previsto per PC, Wii U, Playstation 4 e Xbox One, il titolo è ambientato in un pianeta che ha misteriosamente smesso di ruotare (ndr. da qui il nome Earthlock, Terra bloccata), rimanendo così fermo, e nel frattempo devastato da una guerra cruenta.
Il giocatore impersonerà Amon, un “demon scavenger”, che cercherà di impedire ad un culto antico e malvagio di prendere il potere.
Lanciato il progetto nello scorso dicembre 2013 su Kickstarter, con non soddisfacenti risultati, la campagna di finanziamento è ora di nuovo online con un traguardo minimo stimato di 150.000$, che permetterebbe agli sviluppatori di ultimare il titolo e lanciarlo nel 2015 per Pc e Mac, a cui seguiranno poi le versioni console tra cui naturalmente la versione Wii U.
Di seguito l’ultimo trailer del gioco e una piccola galleria immagini.
Buona visione!