Rise of Mana è un RPG free-to-play che Square-Enix ha da poco rilasciato su iOS in Giappone (e entro l’anno uscirà anche su Android), che si collega, non solo per il titolo ma anche per team di sviluppo e compositori (Hiroki Kikuta, Yoko Shimomura, Kenji Ito and Tsuyoshi Sekito), alla serie di RPG Mana, con particolare riferimento ad uno dei più famosi capitoli, uscito su Super Nintendo: Secret of Mana.
Il gioco si presenta come molto solido e non sembra avere le caratteristiche negative di molti free-to-play, noi onestamente speriamo che venga portato su 3DS vista la cura riposta nel titolo, oltre che per il design tecnico perfettamente in linea con le caratteristiche di Nintendo 3DS.
Il gioco inoltre presenterà cutscenes totalmente in 3D al posto delle rinomate schermate di dialogo con artwork disegnate a mano. Speriamo che Square-Enix non decida di abbandonare totalmente Nintendo 3DS, portando questo interessante titolo.