Immagini e dettagli per Oddworld New ‘n’ Tasty

Condividi l'articolo

Il magazine statunitense Game Informer, è riuscito ad ottenere nuove informazioni e nuovi screenshot riguardo al prossimo titolo dei Just Add Water, Oddworld New ‘n’ Tasty .  Stewart Gilray, fondatore della software house, ha affermato che la nuova versione di Oddworld è stata totalmente riprogrammata: rispetto al gioco originale infatti sono solo 2 le texture rimaste invariate. Attualmente circa il 99% della parte artistica del gioco è completa.

Per quanto riguarda il processo di sviluppo del titolo, durante le prime fasi di creazione la software house ha deciso di cambiare motore grafico in uso e di sviluppare il nuovo gioco interamente su Unity, permettendo una scalabilità notevole e un supporto nativo per un gran numero di piattaforme. Il rinvio del titolo, dalla fine del 2013 al 2014, è proprio dovuto al cambio di motore grafico.

Il titolo entrerà in fase di beta testing nelle prossime settimane sulle piattaforme Sony, un mese dopo inizieranno i test per le versione PC, Mac e Linux e successivamente inizieranno i test per la versione Wii U.

Stewart Gilray si era espresso in maniera più che favorevole nei confronti delle nuove politiche di Nintendo, e sinceramente ci lascia un po’ amareggiati la scelta di pubblicare la versione Wii U di Oddworld qualche mese dopo la release su PlayStation e computer.

Vi lasciamo con gli screenshot appena pubblicati.

Potrebbero interessarti