Giusto l’altro giorno vi avevamo parlato di quanto fosse facile intraprendere lo sviluppo di giochi su WiiU con strumenti come Impact e Unity, ed ecco che un nuovo gioco per eShop viene annunciato da uno sviluppatore indipendente: Adventure thru 8-bit Land.
Sviluppato da R&P Studios, esclusivamente su WiiU, si tratta di un classico side-scroller ispirato alla old-school. Sarà presente il supporto all’Off-TV Play e al Pro Controller WiiU. Queste le parole degli sviluppatori per introdurlo:
Il gioco inizia in un mondo 16-bit, con un ambasciatore degli 8 bit che vuole porre fine alla Guerra dei Bit. Paul, il guardiano della Principessa Hannah, nota che l’ambasciatore sembra familiare, e
d egli si rivela essere lo stregone malvagio. Lo stregone procede al rapimento della principessa e prende anche Paul con sè. Paul deve Avventurarsi Attraverso le Lande 8-Bit per trovare e salvare la principessa Hannah, distruggere lo stregone malvagio e porre fine alla guerra della grafica, prima che tutti i giochi spariscano per sempre. C’è molto di più della storia sul sito che ho fatto per il gioco.
Il gameplay è molto semplice: è un side-scrollet. Non serve dire molto altro, ma ci saranno molti omaggi ai vari franchise Nintendo, Kingdom Hearts e altri famosi generi 8-bit, in termini di storia ed elementi di gameplay. Tutto ciò che posso far vedere di questo gioco è il logo e il sito, che utilizzeremo per futuri aggiornamenti sul gioco.
Al momento la data d’uscita è fissata per un generico 2014, speriamo di vedere presto delle immagini di gioco o un trailer.
d egli si rivela essere lo stregone malvagio. Lo stregone procede al rapimento della principessa e prende anche Paul con sè. Paul deve Avventurarsi Attraverso le Lande 8-Bit per trovare e salvare la principessa Hannah, distruggere lo stregone malvagio e porre fine alla guerra della grafica, prima che tutti i giochi spariscano per sempre. C’è molto di più della storia sul