Aggiornamento 2: da una fonte, che preferisce restare anonima, possiamo per fortuna affermare che il tutto è da imputare alla lentezza del disco rigido utilizzato da chi ha girato il video.
Ricordiamo infatti che le versioni di prova per i recensori sono digitali, e pesando ben 11gb spesso vengono memorizzate su supporti di memoria esterni.
Per cui, ad oggi, l’unico caricamento leggermente più lungo è quello iniziale in cui si vedono attraversare le nuvole e che dura dai 6 agli 8 secondi circa per arrivare al menù.
Dunque è solo colpa dei dischi rigidi esterni e delle usb di Wii U.
Aggiornamento: stiamo cercando di approfondire l’argomento cercando altri video in rete, essendo, il video in calce alla news, unicamente incentrato sul primo livello del gioco che, in Tropical Freeze, contiene anche tutta la sezione dello schianto e della caduta dell’aereo.
Non possiamo dare per certo quindi questi dati, e relative considerazioni sul motore di gioco, basandoci unicamente su un unico test di prova.
In ogni caso, per completezza di informazione, abbiamo ritenuto giusto informare voi lettori in attesa di nuove informazioni in merito anche se, il video in calce, rappresenta comunque un dato preoccupante.
[segue news originale]
Inaspettatamente, arrivano allarmanti notizie per quanto riguarda il prossimo titolo dedicato allo scimmione incravattato che tutti noi adoriamo.
Sintetizzato in poche semplici parole: tempi di caricamento insolitamente lunghi.
Se infatti per il precedente titolo su console Wii occorrevano soli 6-7 secondi per avviare un livello, al nuovo capitolo ne occorrono ben 21, tre volte quindi i precedenti risultati.
Un dato decisamente insolito, data la velocissima architettura del Wii U che invece dovrebbe proprio evitare questi tempi di caricamento così lunghi: forse la conferma che effettivamente sia stato riciclato il motore di gioco del vecchio Donkey Kong Country: Returns senza curare troppo l’ottimizzazione dello stesso?
Ad ora, sembra la risposta più ovvia che si possa dare, non a caso dai primi video Donkey Kong: Tropical Freeze non brillava di certo per una grafica all’avanguardia, anzi.
In calce alla news un video dei ragazzi di The Bit Clock che compara i due capitoli, buona visione!