Hometown Story arriva in Europa!

Condividi l'articolo

Certo, ad una prima, fugace, occhiata non sembra chissà quale gran gioco, ma aspettate che vi faccia due nomi: Yasuhiro Wada e Nobuo Uematsu.
Vi dicono qualcosa?
Beh, il primo è “semplicemente” il creatore della più che longeva serie Harvest Moon, mentre il secondo… è una leggenda vivente, il compositore delle colonne sonore più belle che la storia videoludica ricordi: sue le musiche di tutti i Final Fantasy, del mai dimenticato Chrono Trigger,  o ancora del più recente The Last Story. Insomma, una garanzia assoluta.

Beh, ma oltre ad un eccezionale pedigree, di cosa tratta Hometown Story?
Conosciuto inizialmente come Project Happiness, il gioco in questione ci immergerà in una realtà contadina trasfigurata in un mondo romantico e alquanto bucolico, spostando l’attenzione però su un’ambientazione più urbana, mettendoci alla gestione di un negozio all’interno di un villaggio.

Ovviamente, non si tratta di un normale e freddo gestionale di attività commerciale: il protagonista cerca, nel gioco, di soddisfare i vari desideri dei suoi clienti, approfondendone le storie e scoprendo vari segreti, cercando di migliorare la vita degli abitanti del villaggio grazie anche all’aiuto di una sorta di fata chiamata Pochikal.

Insomma, le premesse ci son tutte, il comparto grafico è decisamente affascinante e ben realizzato, e le musiche del buon vecchio Uematsu non possono far altro che aumentare a dismisura l’atmosfera che respireremo nel villaggio.
Ma torniamo a noi: quando uscirà sul suolo europeo?
Al momento è stato solo annunciato un generico Aprile, ma confidiamo che a breve verranno rilasciate ulteriori informazioni.
In attesa di una data d’uscita più dettagliata quindi, vi lascio alla visione del trailer, in cui potrete ammirare il bellissimo scenario creato dalla mente di Yasuhiro Wada.
Buona visione!

Potrebbero interessarti