Shovel Knight: funzioni social esclusive per la versione Wii U!

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Di una cosa certo il possessore di un Wii U non può lamentarsi: l’abbondanza e la ricchezza del panorama indie.

E se all’abbondanza ci aggiungiamo anche tanta qualità e feature esclusive… beh, il risultato non può che essere un’offerta più che eccellente.
Ed è così che Sean Velasco, “capitano” (così recita il suo profilo Linkedin!), eccellente game director, designer e “genio creativo auto-proclamato dai fantastici capelli” di Yacht Club Games, rivela una feature aggiuntiva della versione di Shovel Knight per Wii U che sembra raccogliere a piene mani dall’eredità social lasciata dal pioniere Demon’s Soul prima e, in ambito Nintendo, da Wind Waker HD poi.

Sean ha spiegato a Polygon che la versione Wii U del gioco sfrutterà il Miiverse per permettere di lasciare messaggi e consigli per gli altri giocatori in ogni stanza; attualmente il nome provvisorio del diario in cui verranno raccolti e scritti tutti questi consigli è “Diario del Becchino”, che, nella pratica, sembra voler miscelare quanto di meglio offerto dai due giochi appena sopracitati sfruttando sapientemente il Miiverse.

Dice Sean:- “La parte interessante è che si basa sulle varie stanze: ogni qualvolta entrerete in una stanza in cui non saprete cosa fare o, semplicemente, vorrete qualche informazione in più, sarà possibile toccare questo diario. Magari deciderete di lasciare un messaggio per gli altri giocatori o magari leggerne uno per esigenze personali, così, forse per carpire qualche segreto nascosto.”

Insomma, una reale dedizione del team di sviluppo che non vuole limitarsi ad un mero porting del gioco ma sente il necessario bisogno di sfruttare al meglio tutte le potenzialità della console.
Così si fa!
Ricordiamo che Shovel Knight sarà disponibile sugli eShop del Wii U e del 3DS dal 31 marzo prossimo, per cui… preparate le pale, la caccia ai tesori sta per iniziare!

Potrebbero interessarti

No more posts to show