L’altro giorno, dopo aver visto una foto di Peach in un post su Twitter intitolato “The Legend of Christine: Link’s Awakening” ci siamo chiesti “Chi è Christine?“.
The Legend of Christine: Link’s Awakening. pic.twitter.com/jRX7qRu90R
— Chad Concelmo (@Chad_Concelmo) 25 Gennaio 2014
Gli appassionati dello splendido capitolo di Zelda per Game Boy ricorderanno il cameo della principessa Peach all’interno del gioco, ma per la maggior parte dei giocatori potrebbe essere una novità. Oppure semplicemente all’epoca questo particolare potrebbe essere sfuggito ai più.
Ebbene, chiariamo subito che Christine non ha la sembianze della principessa del Regno dei Funghi, ma è in realtà una capra che vive nel villaggio degli animali all’interno del mondo di Link’s Awakening.

Christine, la capra che sogna di essere Peach
Christine fa parte di una sottoquest di scambio di oggetti. Infatti, quando Link le parla per la prima volta, Christine gli dice che è buona norma regalare dei fiori a una ragazza al loro primo incontro. Così Link le consegna degli hibiscus e riceve da Christine una lettera da consegnare a Mr. Write.
Il seducente (?) Mr. Write
Mr. Write è un signore che vive a nord delle foreste misteriose ed è un chiaro omaggio a Dr. Wright di SimCity (che a sua volta si rifà al creatore della serie Will Wright). Inoltre la musica all’interno della casa di Mr. Write è proprio presa dalla versione SNES di SimCity.
Link si precipita a recapitare la missiva a Mr. Write che si appresta ad aprire immediatamente la lettera, scoprendo che in realtà si tratta di una lettera d’amore con acclusa una fotografia di Christine. Peccato che la foto non ritragga Christine, ma bensì la principessa Peach, illudendo così il povero Mr. Write di star corrispondendo con una bella bionda anziché con una capra.

Insomma, già ai tempi di Link’s Awakening, ben prima di chat e social network, era buona norma illudere l’ignoto corrispondente con false attraenti foto.
Perché la foto ritragga Peach e perché il personaggio si chiami Christine non è dato sapere. Evidentemente Christine era un’appassionata di Super Mario Bros. e ha deciso di sceglierla come avatar.
Insomma, pare non sia altro che un simpatico cameo del mondo di Mario inserito all’interno della saga di Zelda.
Fonti:
Zelda Wiki
Zeldapedia
Zelda Dungeon