Monster Hunter Frontier G si prepara ad arrivare in occidente

Condividi l'articolo

Nella recente intervista con gli sviluppatori Capcom sono emersi interessanti dettagli sul futuro di Monster Hunter Frontier G, ultima versione del titolo MMO nato diversi anni fa su PC e approdato recentemente su console (anche su Wii U, strano ma vero).

Il producer del titolo, Yoshinori Ono (famoso per essere il Signor Street Fighter dalla nascita della celebre serie di picchiaduro), ha risposto a diversa domande tra cui, ovviamente, un accenno al titolo multiplayer che vede un continuo supporto degli sviluppatori e della community, con un canale Youtube quasi esclusivamente dedicato a mostrare i continui e costanti aggiornamenti, siano essi sostanziali o solo piccole correzioni nel gameplay.

D: “Fornite con continuità aggiornamenti su Monster Hunter Frontier G, uno dei vostri titoli più importanti”

R: “È vero. La lettera G suggerisce una compatibilità con numerose piattaforme, incluse Playstation 3, Wii U, Xbox 360 e PC. Vogliamo estendere questo supporto a Playstation Vita. Il motivo di questo maggiore impegno su più hardware è mirato ad un futuro in cui questo servizio possa essere esteso al di fuori del Giappone. Non possiamo portarlo in altri paesi così com’è, dobbiamo adattarlo perché rispecchi le caratteristiche peculiari di ogni regione. In vista di questo abbiamo ampliato il nostro campo pubblicando i singoli titoli su più piattaforme”.

Sebbene la serie Frontier negli anni abbia avuto riscontri contrastanti sul suo effettivo valore, soprattutto se paragonata alla principale, questa apertura risulta interessante in ottica futura vista la natura di titolo multiplayer con aggiornamenti e update “stagionali”, capaci di fornire nel tempo numerosi contenuti al giocatore.

L’unico dubbio è… in occidente ci faranno pagare il canone mensile come in Giappone?

Fonte: Capcom

Potrebbero interessarti