NintendOn The Week #26 – [2/02/14]

Condividi l'articolo

Buona domenica a tutti Nintendari!

Questa settimana sono successe tante cose tutt’altro che positive per Nintendo. Sembra che in questo periodo una nuvola nera stia tormentando la sede di Kyoto. Perché davvero sembra che non sappiano che pesci pigliare. Per esempio: i veri fan, non hanno creduto al rumor della nuova console Nintendo. Pure io ho lasciato perdere quel rumor… perché annunciare una nuova console, quando quella attuale è in crisi, è un controsenso. Una cosa del genere non bisognava proprio pensarla… e invece cosa è successo? Iwata ha annunciato ufficialmente che il prossimo “platform business” si baserà sulla “Qualità della vita”. Ok, un’idea fantastica che appoggio… ma non è un annuncio troppo precoce? Questo provoca Hype… e non va bene secondo me per chi sta aspettando l’occasione giusta per prendersi un Wii U. Insomma Nintendo non si sta allontanando troppo dal gaming? Iwata discute su un nuovo sistema targato Nintendo

Bene, ora iniziamo con le notizie più interessanti della settimana.

-Mario Party Island Tour è arrivato in cima alla lista dei software per 3DS più acquistati nell’ultima settimana. È un titolo che il sottoscritto sta analizzando… credo che lo vedrete presto in copertina.

-…e mentre noi stiamo aspettando l’arrivo di Moster Hunter 4, per il Giappone è già disponibile il sito di Monster Hunter 4G.

-Finalmente è arrivata una risposta da Nintendo per il mondo mobile. Ormai possiamo scartare la mia idea sullo smartphone. L’idea di Nintendo è quella di sfruttare gli smartphone per pubblicizzarsi grazie a demo e materiale promozionale. Sarà per caso un Nintendo Channel per iOS e Android?

-Q.U.B.E, il puzzle game in 3D che ha fatto già successo sui computer da gaming… arriverà su Wii U entro marzo.

-Mentre Mario Kart 8 lo potremo avere già a Maggio. Sarà un’estate da corse!!!

Iwata-3DS-NintendOn

– Vi riporto che: Pac-Man Museum è stato cancellato per Wii U e 3DS. Cancellato pure il DLC di Batman: Arkham Origins, e ancora Ubisoft non ha smentito niente riguardo al possibile “cancellamento” di WatchDogs per Wii U.

SonyWiiU NintendOn

-Sony tra l’altro è riuscita a firmare l’accordo per lo stabilimento del chip “DREAM”, quello presente nelle Wii U. Ora Nintendo dovrà trovare un nuovo partner.

-Dopo tutto quel che è successo però… Iwata ci regala comunque un grande gesto. Ovvero, che a causa di questi crolli in borsa e strategie mancate, si dimezza lo stipendio. Una mossa che esprime la consapevolezza di Iwata nei confronti della situazione finanziaria.

DomandOn

SUPER Domanda della settimana: Se aveste la possibilità di proporre ad Iwata una strategia per risollevare l’azienda, quale sarebbe?

Potrebbero interessarti