Tra Super Mario 3D World e New Super Mario Bros . U la mascotte baffuta di Nintendo ha venduto quasi 6 milioni di unità su Wii U.
Le cifre sono state rivelate alla conferenza finanziaria della grande N.
NSMBU è ora a 3.89 milioni di copie vendute mentre SM3DW è a circa la metà di quella cifra con un risultato totale di 1.94 milioni di copie.
Se vi chiedete come mai il capitolo 2D abbia venduto così tanto ricordate che NSMBU era uno dei primi giochi per questa nuova console home, per non parlare anche della sua presenza all’interno del bundle.
I platform di Mario sono due dei cinque giochi Wii U che hanno venduto più di un milione di copie in questo anno fiscale – che va da aprile a dicembre 2013.
Dopo i primi due Mario troviamo ancora un’altro Mario (perdonate le ripetizioni).
Parliamo infatti del signor Luigi Mario con Super Luigi U, espansione standalone tutta dedicata allo spilungone verde arrivata a vendere 1,51 milioni dopo il suo arrivo in estate.
Infine parliamo pure di Wii Party U, classico party game dedicato alle famiglie, e The Legend of Zelda: Wind Waker HD, remake del celebre titolo uscito su GameCube, che hanno venduto rispettivamente 1.24 e 1.15 milioni di copie.
Se andiamo ad esaminare l’esigua base installata non è proprio un bruttissimo risultato per la casa nipponica.. la cosa veramente brutta è l’assenza di rialzi nelle vendite del Wii U.
Speriamo bene, a Iwata non mancano le idee per realizzare nuovi progetti ma non dobbiamo dimenticarci, ovviamente, dell’arrivo dei veri gioconi, delle vere killer app!