Nintendo tenterà di “arricchire il valore del GamePad”

Condividi l'articolo

Durante l’incontro con gli investitori il presidente di Nintendo ha ammesso che il Wii U è in “una posizione molto difficile“.
Satoru Iwata ha sottolineato che l’azienda deve cercare di “arricchire il valore del Wii U GamePad” per mostrare ai consumatori perché dovrebbero passare da Wii a Wii U.

Questo sarà “una delle priorità” per Shigeru Miyamoto e il suo reparto di sviluppo software di quest’anno, quindi speriamo di vedere i frutti del loro lavoro nei prossimi mesi.”Come piattaforma al suo secondo anno, Wii U è attualmente in una posizione molto difficile. Dobbiamo cominciare a fare qualcosa a riguardo” ha spiegato Iwata nel corso della Corporate Management Policy Briefing.

“Ovviamente, nella situazione attuale, in cui la società è in perdita, effettuare una semplice riduzione di prezzo per sdrammatizzare la situazione non è un’opzione. Nel breve termine, Nintendo si concentrerà a fondo per arricchire il valore della caratteristica più significativa del Wii U, il GamePad.

E’ più difficile trasmettere l’appeal del GamePad ai videogiocatori che non si impegnano spesso con i videogiochi o che non raccolgono attivamente informazioni su di essi. Pertanto, intendiamo affrontare questa sfida, e mi piacerebbe vincerla prima della fine dell’anno fiscale.

Per fare questo, è ovvio che la nostra priorità assoluta è quella di offrire titoli software che sono resi possibili grazie al GamePad. Siamo riusciti a offrire svariati titoli per le occasioni in cui molte persone si riuniscono in un unico luogo per giocare ma non siamo stati in grado di offrire un titolo software decisivo che arricchisce l’esperienza di gioco dell’utente quando si gioca solo con il GamePad. Questa sarà una delle priorità del reparto di sviluppo software di Mr. Miyamoto quest’anno “.

Belle parole… peccato che il prossimo titolo targato Nintendo, Donkey Kong Country: Tropical Freeze, non vedrà assolutamente la presenza del GamePad che anzi, durante le sessioni di gioco, rimarrà completamente spento.
Speriamo le cose cambino presto cara N.!

Potrebbero interessarti