I prezzi delle azioni di Nintendo hanno preso un leggero calo dopo i vari annunci del loro briefing aziendale di questa mattina. Le azioni della società sono scesi a 12.325 ¥, con un calo del 4,3% nella Borsa di Tokyo.
Anche se non è un crollo massiccio, è chiaro che gli investitori sono rimasti poco impressionati dall’annuncio di oggi, del nuovo business plan per migliorare la “Qualità Della Vita” attraverso l’intrattenimento e sulla creazione di maggiori legami con i consumatori attraverso i dispositivi smartphone.
Ieri, Nintendo ha annunciato l’acquisto fino a 10 milioni delle proprie azioni, come parte dei risultati finanziari del terzo trimestre della società. Quindi la caduta dei prezzi azionari potrebbe rivelarsi vantaggioso per Nintendo nei prossimi mesi. Takashi Aoki, il gestore dei fondi di Mizuho Asset Management Co., residente a Tokyo, ha commentato il risultato di oggi:
“Non vedo alcuna possibilità di ripresa degli utili nel breve termine. Il business plan è stato come mi aspettavo. Non prevedo cambiamenti drastici.”