Giusto ieri vi avevamo riportato alcuni rumors diffusi da Nikkei, secondo i quali Nintendo si starebbe preparando a supportare con il suo software il mercato dei device portatili, quali smartphones e iPad. A Kyoto però, almeno all’apparenza, non parrebbero per nulla intenzionati a seguire questa strada: interrogati dal magazine Engadget sulla questione, Nintendo ha ribadito che non ci sono piani per rendere disponibile il loro software su dispositivi portatili.
Probabilmente si tratta solo di una dichiarazione di circostanza per mantenere una linea neutra: per avere notizie più certe dovremo attendere il meeting che Iwata avrà giovedì con gli azionisti.
In ogni caso ecco la nota dell’azienda:
L’articolo di Nikkei contiene dichiarazioni che Mr. Iwata ha fatto nel corso di varie conferenze stampa, incluso l’interesse di Nintendo di utilizzare il mercato mobile per diffondere maggiormente i nostri prodotti.
Tuttavia, in occasione di tali annunci, Mr. Iwata ha anche specificato che non rientra nei piani di Nintendo rendere il proprio software disponibile su tali dispositivi, e quindi possiamo confermare ufficialmente che non ci sono in essere progetti di questo tipo.”
Quindi mercato mobile sì o no? Probabilmente tra qualche giorno ne sapremo di più!
Ringraziamo l’utente Lelesocho per la segnalazione.