Ecco il gioco da tavolo di Mega Man!

Condividi l'articolo

 

Ecco uno di quei classici casi in cui i videogiochi travalicano gli abituali confini e spaziano in campi a loro poco familiari. A farlo è una storica icona dei videogiochi come Mega Man, già protagonista, oltre che di numerosi videogiochi, anche di incursioni nei campi della musica e dei Lego: questa volta lo fa nei giochi da tavolo con Mega Man: The Board Game.

Nel progetto Capcom non è minimamente coinvolta (manco a dirlo), l’iniziativa è partita dalla compagnia Jasco Games che ha avviato una campagna su Kickstarter per racimolare i soldi necessari al pagamento dei diritti per lo sfruttamento dell’immagine del robottino blu. La raccolta ha avuto un successo clamoroso e il traguardo di 70.000 $ è stato raggiunto in pochissimo tempo, fino ad arrivare agli attuali quasi 300.000 $!

Il lungo video che potete vedere qui sopra spiega il funzionamento del gioco: per quanto l’idea trasportare il gameplay frenetico del videogioco e adattarlo ai ritmi lenti e ragionati di un gioco da tavolo possa risultare strana e poco praticabile, il tutto pare funzionare molto bene, con intensità e tattica tipiche di una partita a Monopoli. In breve, i giocatori controlleranno non solo il loro personaggio, ma anche le schiere di robot del Dr. Wily, nel tentativo di ostacolare gli avversari. Viaggiando di stage in stage, sconfiggendo i vari boss e potenziandosi adeguatamente, lo scopo ultimo sarà quello di sconfiggere il malvagio dottore e vincere la partita.

Date un’occhiata al video e fateci sapere cosa ne pensate!

Fonte: Destructoid

Potrebbero interessarti