Quando Nintendo ha annunciato di non includere una modalità multiplayer online in Super Mario 3D World, alcuni fan sono rimasti delusi e hanno avuto paura che l’esperienza complessiva di gioco fosse ridotta. Considerando che Nintendo in passato ha inserito il multiplayer online in titoli come Mario Kart, è stato un elemento che in molti pensavano fosse scontato.
In passato, Shigeru Miyamoto, riguardo al multiplayer online in Super Mario 3D World, ha detto che “questa volta per noi non era il punto di riferimento” e ha sottolineato l’importanza del multiplayer locale per dare al platform un’atmosfera familiare. Quindi non è sorprendente che, quando Game Informer ha intervistato il produttore del gioco Yoshiaki Koizumi, ha rivelato che Nintendo ha voluto far rivivere la nostalgia dei tempi del NES, nonostante testano la modalità multiplayer online da Super Mario Galaxy.
“Testiamo il multiplayer online dai tempi di Super Mario Galaxy, ma con questo titolo abbiamo davvero voluto offrire un’esperienza da condividere con la famiglia, gli amici, o il vostro fidanzato o fidanzata nello stesso luogo, proprio come avete fatto con il NES. Ci vogliono giocatori reali per divertirsi davanti alla TV, per parlare e aiutarsi a vicenda.”
Fonte: MyNintendoNews