Monolith Software alla ricerca di tre game designers

Condividi l'articolo

Praticamente un anno fa, nel famoso Direct delle meraviglie, Nintendo ci presentò pochi secondi di trailer del nuovo gioco dei Monolith Software, intitolato provvisoriamente X e del quale finora si sa molto poco. Quello però che sappiamo è che i Monolith, da allora, hanno assunto nuovo personale per lo sviluppo del gioco e pare che siano nuovamente alla ricerca di designer per il loro studio principale a Tokyo.

Sul loro sito ufficiale infatti, nella pagina dedicata alle offerte di lavoro, è comparsa una voce “Planner” (che in Giappone equivale a designer) evidenziata come “urgente” che ricerca tre figure distinte: un Game Planner, un Town Planner e un Battle Algorithm Planner. Per tutte e tre le posizioni è richiesta, ovviamente, solida esperienza nel campo.

Più in particolare, analizzando le tre ricerche si evince che per il Game Planner è richiesta esperienza aggiuntiva nello sviluppo di giochi con componente online. Per il Town Planner sono gradite conoscenze di scrittura codice e programmazione, mentre per il Battle Algorithm Planner la ricerca è mirata a chi ha esperienza nella gestione dell’IA nemica.

Se queste ricerche di personale sono, come pare, per X, c’è poco di cui essere contenti: parrebbe che il gioco sia ben lungi dall’essere finito e un’uscita nel 2014 potrebbe essere a rischio: a fine anno uscirà già Super Smash e, benché si tratti di due giochi profondamente differenti, chissà se Nintendo vorrà programmarne un’eventuale uscita ravvicinata. Restiamo comunque in attesa di ulteriori notizie (magari nel prossimo Direct?) perché questo X pare sempre più IL gioco da avere su Wii U: non vediamo l’ora di metterci le nostre pacioccose manine sopra!
Fonte: Siliconera

Potrebbero interessarti