Per chi non lo sapesse, Cliff Bleszinski è l’ex capoccia di Epic Games, software house a cui dobbiamo l’Unreal Engine e che negli ultimi anni ha lavorato a stretto filo con Microsoft per la serie Gears of War.
Pur non essendo classificabile come vero e proprio “hater” di Nintendo – al massimo ha previsto un futuro senza console per Nintendo ed ha avuto buone parole per Wii U – fa comunque un certo effetto leggere questo tweet in cui pare davvero provare stima per l’approccio anticonformistico della grande N.
I love that in a world of free to play- how are you monitizing- data analytics- A/B testing- Nintendo is still like “fun first, bitches.”
— Cliff Bleszinski (@therealcliffyb) 30 Dicembre 2013
“Amo come in un mondo di free to play – come fare soldi – analisi dati – A/B testing – Nintendo pensi ancora ‘prima il divertimento, bitches.'”
Che dire, credo abbia colto il pensiero di tantissimi videogiocatori di tutto il mondo!
Bravo Cliff, hai fatto un passo avanti verso la redenzione e l’espiazione del peccato che risponde al nome di Gears of War! E pensare che ne hanno fatti tre! (EDIT: come hanno fatto giustamente notare nei commenti, sono addirittura quattro! EEK!)
(Sì, non m’è mai andato giù come gioco!)
Fonte: Twitter